• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Brunello Cucinelli: ricavi in crescita del 27,5% nei primi nove mesi del 2023

- di: Daniele Minuti
 
Brunello Cucinelli: ricavi in crescita del 27,5% nei primi nove mesi del 2023
I risultati al 30 settembre 2023 sono estremamente positivi per Brunello Cucinelli: il Consiglio di Amministrazione della Casa di Moda ha infatti esaminato il fatturato per i primi nove mesi dell'anno, con i ricavi che crescono su base annua di 27,5 punti percentuali a cambi correnti (+28,8% a cambi costanti), arrivando a 818,4 milioni di euro.

Brunello Cucinelli: ricavi in crescita del 27,5% nei primi nove mesi del 2023

Una crescita diffusa a livello geografico, con i risultati delle Americhe, dell'Europa, dell'Italia e dell'Asia in salita rispettivamente del 21,7%, del 18,3%, del 24,5% e del 49,7%.
A livello di canali di vendita, i dati mostrano crescite molto significative per quanto riguarda il retail (+34,6%) e il canale wholesale (+17,1%).

Sono numeri importanti che, abbinato all'ottimo riscontro relativo alle collezioni, all'attenzione all'esclusività e rarità dell'offerta di abbigliamento, portano la Casa di Moda a stimare una crescita dei ricavi fra il 20% e il 22% su base annuale, rivedendo al rialzo la precedente previsione di +19%.

Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo (nella foto), ha commentato: "Nei primi nove mesi di questo anno particolarmente bello abbiamo realizzato un’importante crescita di fatturato e di immagine, e vista la grande qualità delle vendite, immaginiamo di conseguenza un profitto sano e bello. Ci appare forte la richiesta di capi di alta qualità e artigianalità, manufatti che rappresentano quella idea di “lusso silenzioso e prezioso”, che riflette la nostra personalità. Sulla base di queste considerazioni abbiamo scelto di elevare le stime di crescita del fatturato sul fine anno portandole dal 19% a un incremento tra il 20% e il 22%. Visti gli ottimi “Sell out” della stagione Autunno-Inverno 2023 e l’eccezionale raccolta ordini per quella di Primavera-Estate 2024, conserviamo inoltre la visione molto positiva sul nostro equilibrato progetto di crescita per il 2024, che abbiamo stimato intorno al 10%. E in questi giorni di attualità dolorosa, con tutto il mio animo, con tutta la mia mente auspico e invoco i grandi della terra, i custodi pro-tempore del Creato, affinché possano essere illuminati, divenire essi stessi lampade, a gettar luce sul buio della guerra, e trovare il cammino della pace per tante persone umane che soffrono".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
18/06/2025
Luiss nella top 20 mondiale dei Master in Finance secondo il Financial Times
La Luiss Guido Carli si afferma tra le migliori università al mondo nel settore della fina...
18/06/2025
Export ed energia: il 9,8% di Made in Italy a rischio per il conflitto
Ufficio Studi di Confartigianato: La dipendenza per il 40,7% dell’energia importata e il 9...
18/06/2025
Rottamazione quinquies sprint, Salvini gioca d’anticipo su Meloni
Un’accelerazione decisa prima della pausa estiva: coperture pronte, 247 mila lettere in ar...
18/06/2025
Scattano oro e petrolio, ma l’Asia arretra: il mondo fiuta tempesta
Dollaro altalenante, yen in recupero, futures europei in calo: mercati in cerca di riparo ...
17/06/2025
La bolletta più salata d’Europa: così l’energia soffoca le PMI
In Italia i piccoli imprenditori pagano fino al 30% in più dei colleghi Ue. Un sistema ini...
Trovati 62 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25