• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 70% in Wilderness Trail Distillery

- di: Daniele Minuti
 
Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 70% in Wilderness Trail Distillery
Campari Group ha annunciato la conclusione di un accordo finalizzato all'acquisizione di una quota iniziale del 70% di Wilderness Trail Distillery, contenente anche l'intesa per l'acquisto della restante quota del 30% nel 2031.

Campari Group acquisisce il 70% in Wilderness Trail Distillery

La nota ufficiale specifica che il corrispondente per il 100% del capitale è di 600 milioni di dollari, equivalente a 16 volte l'EBITDA previsto per il 2022, con Campari che acquisterà il restante 30% del capitale tramite un'opzione da esercitare nel 2031, per un valore determinato applicando lo stesso multiplo per l'EBITDA più alto fra quello del 2030 e la media fra 2028 e 2030.

La società statunitense è nata nel 2012 a Danville, in Kentucky e vanta una gamma di bourbon di alta gamma, nato grazie all'alta competenza di Shane Baker e Pat Heist, fondatori e azionisti con oltre 20 anni di esperienza nel campo della produzione di whiskey.


Un nuovo e importante passo nel mondo del bourbon per Campari, partito nel 2009 con l'acquisto della distilleria di Wild Turkey e proseguito con grande costanza, data l'importanza strategica che il whiskey americano ha nel mercato statunitense (quota del 13% del valore totale del mercato degli spirit nel 2021, +7% su base annuale).

Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di acquisire una partecipazione di maggioranza nella prestigiosa distilleria Wilderness Trail Distillery. Integrando il marchio Wilderness Trail, super- premium e in forte crescita, espandiamo e rendiamo ancora più premium il nostro portafoglio di bourbon, che si prepara a diventare il secondo maggiore asse di sviluppo di Campari Group dopo gli aperitivi. Inoltre, acceleriamo il nostro percorso di premiumisation, rafforzando ulteriormente il portafoglio RARE, la nostra divisione volta ad accelerare la crescita e a sfruttare il potenziale di una gamma selezionata di marchi ed espressioni super e ultra-premium nei nostri principali mercati. Inoltre, abbiamo l'opportunità di aumentare notevolmente la nostra capacità produttiva e il nostro magazzino in invecchiamento per soddisfare la crescita futura dei nostri bourbon premium, tra cui la gamma ad alto potenziale Whiskey Barons, attualmente limitata da vincoli di capacità. Siamo veramente entusiasti di collaborare con un team così qualificato di esperti di fermentazione e distillazione, che ci consentirà di accelerare ed espandere significativamente la piattaforma di innovazione per il nostro portafoglio di bourbon".

Shane Baker e Pat Heist, Co-Fondatori di Wilderness Trail Distillery, ha aggiunto: "Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Campari Group. Il bourbon e rye whiskey premium e gli impianti produttivi all’avanguardia, associati a una rete di 1 Conversione al tasso di cambio odierno € / USD 1.0 Pagina 2 di 4 distribuzione globale, a marketing di prima classe e a competenze in molteplici categorie di spirit pongono le fondamenta ideali per il continuo successo di Wilderness Trail, e assicurano che il brand venga apprezzato in tutto il mondo negli anni a venire. Questa è una combinazione vincente per entrambe le parti e siamo molto orgogliosi di questa partnership e di ciò che possiamo realizzare insieme con la nostra visione comune".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 104 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720