• IFIS 8501 sett 25
  • POSTE25 sett 850 1

Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia

- di: Redazione
 
Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia
Chiara Soldano sarà il nuovo CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: la nomina verrà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione, con Soldano che subentrerà a Giorgio Gigantiello che lascia il Gruppo per perseguire nuove sfide professionali e personali.

Chiara Soldano sarà il nuovo CEO di AXA Italia

46 anni, dopo importanti esperienze in Munich Re e AIG Europe, Soldano approda in AXA Italia nel 2016 come Head of Underwriting Broker, assumendo ruoli di crescente responsabilità, tra i quali Head of Liability & International.
Nel 2019 assume la guida della divisione Salute come Direttore, entrando a far parte anche del Management Committee di AXA Italia. In questi anni, ha dato un forte impulso alla crescita di un business strategico per il Gruppo.

Patrick Cohen, CEO AXA Europe and Health, ha commentato: “Sono molto felice per la nomina di Chiara e sono certo che con le sue doti di leadership, la sua capacità di innovazione e il suo orientamento al cliente, oltre alla sua grande conoscenza del mestiere, guiderà la squadra verso progetti sempre più ambiziosi in un mercato sul quale puntiamo. Desidero inoltre esprimere un grande ringraziamento a Giacomo Gigantiello per l’importante contributo che ha dato ad AXA Italia prima come Chief Transformation Officer e poi come CEO, augurandogli il meglio per le nuove sfide professionali”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
15
02/10/2025
Giorgetti: “Blue economy, in Italia valore fino a 216 miliardi, pari all’11,3% del Pil”
Giorgetti è intervenuto durante le celebrazioni per i vent’anni del Comando aeronavale cen...
02/10/2025
Confindustria: dazi e inflazione frenano il Pil Usa, crescita al +1,7% nel 2025 e +1,6% nel 2026
L’economia americana, pur restando la locomotiva globale, mostra segni di rallentamento.
02/10/2025
Cucinelli risponde a Morpheus: conti in luce, accuse controbattute
Ricavi a doppia cifra, focus su magazzino e sanzioni: Brunello Cucinelli risponde alle con...
02/10/2025
Trump rinvia i dazi del 100% sui farmaci: accordo storico con Pfizer e mercati in rally
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di sospendere l’imposizione di dazi...
02/10/2025
Industria europea: appello d’urgenza all’Ue per reagire
Confindustria e CEOE chiedono misure immediate per competitività, energia, mercato unico e...
02/10/2025
Mps, lista Mediobanca al traguardo. Moody’s rivede i rating
Nuova governance di Mediobanca: Grilli verso la presidenza, Melzi d’Eril ceo. Moody’s rive...
Trovati 97 record
Pagina
15
  • IFIS 720 sett 25
  • POSTE25 sett 720