• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

- di: Daniele Minuti
 
Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe
Compagnia dei Caraibi entra ufficialmente nel campo della produzione vinicola: la Società Benefit ha infatti acquistato circa 8 ettari di terreni nelle Langhe situati nel Comune di Montelupo Albese, in provincia di Cuneo, tramite Have Fun Società Agricola S.A.R.L., partecipata al 75% dal Gruppo attraverso Refine Brands (e al 25% dall'esperto di mercato vitivinicolo, Alessandro Salvano). L'operazione si è chiusa per un corrispettivo di 670.000 euro.

Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

Have Fun Socioetà Agricola si concentrerà quindi sulla coltivazione vitivinicola ai fini della lavorazione, produzione e vendita dei relativi prodotti e derivati, con l'acquisto dei terreni che permettere a Compagnia di Caraibi di definire un percorso di affermazione nel segmento, ampliando la gamma dei marchi propri anche nel mondo del vino con lo sviluppo dell'etichetta dwnl (drink wine not labels).
 
La nota spiega: "Have Fun s.a.r.l. ha stipulato con il Sig. Alessandro Salvano un contratto di concessione d’uso in esclusiva del marchio per un periodo di 5 anni al termine del quale sono previste delle clausole per l’acquisizione del brand dwnl da parte della società agricola. Il medesimo contratto prevede, inoltre, l’acquisizione da parte di Refined Brands S.r.l. del 25% della partecipazione detenuta da Alessandro Salvano in Have Fun s.a.r.l. È previsto che venga sottoscritto un patto parasociale tra Refined Brands S.r.l. e Alessandro Salvano per regolare la governance della società, il quale include apposite clausole di lock-up, non concorrenza e la concessione da parte di Alessandro Salvano di un opzione call a favore di Refined Brands S.r.l. e di un opzione put a favore di AS da esercitarsi entrambe a valle dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 entro e non oltre il 31 dicembre 2028. Anche ai sensi delle previsioni del patto parasociale, la maggioranza del Consiglio di Amministrazione sarà espressione di Refined Brands S.r.l.".

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia di Caraibi (nella foto), ha commentato: "È con grande entusiasmo che annunciamo questa operazione come un passo strategico fondamentale per il consolidamento del nostro modello di business. Nel 2020, la nostra società ha ampliato la sua offerta nel mondo del vino con il lancio del catalogo Elemento Indigeno, il quale mira a raccontare un approccio enologico preciso, incentrato sulla qualità, il rispetto per l'ambiente e un gusto non convenzionale. L'ingresso nel settore della produzione diretta ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato attraverso la distribuzione di etichette a marchio proprietario che rappresentino appieno la nostra visione del mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720