• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

DBA Group approva il budget 2025: valore della produzione a 127 milioni, EBITDA di 14 milioni

- di: Redazione
 
DBA Group approva il budget 2025: valore della produzione a 127 milioni, EBITDA di 14 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di DBA Group ha approvato il budget consolidato relativo all’esercizio 2025, per cui il Gruppo prevede un valore della produzione consolidato pari a 126,9 milioni di euro (+9,3% sul dato del budget 2024), incremento di 10,7 milioni legato alla crescita per linee esterne dovuta alle acquisizioni (7,1 milioni) e alla crescita organica interna (3,6 milioni).

DBA Group approva il budget 2025: valore della produzione a 127 milioni

L’EBITDA è atteso in crescita del 18,7%, fino a 14,3 milioni di euro (EBITDA margin pari a 11,2%), incremento per 1,5 milioni legato alla crescita dei volumi per linee esterne grazie alle acquisizioni effettuate dal Gruppo e per 0,7 milioni per crescita organica e miglioramento della produttività.

La posizione finanziaria netta stimata nel 2025 ammonta a 5,7 milioni, con il rapporto fra PFN ed EBITDA atteso in calo da 0,7x a 0,4x.

Raffaele De Bettin, Amministratore Delegato di DBA Group (nella foto), ha commentato: "I risultati previsti per il 2025 confermano la solidità del nostro Gruppo. Si è reso necessario attendere l’ingresso delle tre nuove società, Serteco Servizi Tecnici Coordinati, IFG Proyectos e COMCOM, nel perimetro di consolidamento per l’approvazione del Budget 2025 al fine di aggiornare le previsioni economico-finanziarie. Il quadro che ne emerge è solido e coerente con gli obiettivi del Piano Industriale 2023-2026, a conferma della nostra capacità di generare valore per tutti gli stakeholder. Si conferma con soddisfazione che l’andamento del 2024 è in linea con le previsioni del Budget approvato a dicembre 2023, mostrando un positivo allineamento con gli obiettivi fissati".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
3
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 90 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720