• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%
I primi tre mesi dell'anno sono molto positivi per EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre, il numero dei contratti sottoscritti dai clienti è infatti in crescita di 43 punti percentuali su base annua, un dato che dimostra ancora una volta la capacità di sviluppo e penetrazione commerciale del Gruppo, al netto di incentivi statali e bonus.

EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%

La nota ufficiale dell'azienda sottolinea come questo traguardo sia stato raggiunto principalmente grazie allo sviluppo e al potenziamento della rete commerciale in Italia e all'estero, accompagnato da un trend positivo a livello finanziario che ha visto una crescita nel valore dei contratti sottoscritti (da 25,5 milioni di euro nel 2022 a 25,74 milioni di euro nel 2023 nel trimestre).

L'andamento incoraggiante nei nostri confini è stato registrato anche in Francia (da 1,02 milioni di euro a 1,37 milioni di euro) e in Spagna (da 0,23 milioni di euro a 0,27 milioni di euro). Crescita costante che viene riflessa anche a livello di crescita occupazionale, con il Gruppo EdiliziAcrobatica che ha aumentato le risorse umane di 345 unità rispetto al 2022, arrivando a 1.818 nel primo trimestre 2023.

Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "Non è certo scontato mantenere un trend di crescita così evidente come quello che Acrobatica conferma anche nel primo quarter dell’anno, tuttavia questo risultato dimostra, senza dubbio alcuno, che il nostro modello di business non è vincolato agli incentivi di Stato o a strumenti creati a sostegno del sistema imprenditoriale, quali la cessione del credito. Strumenti che rappresentano occasioni che il gruppo ha saputo cogliere per rafforzare la propria crescita, certo, ma che di fatto non intervengono a modificare un modello di business che si basa su un piano di sviluppo aziendale solido e orientato al futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
1
11/07/2025
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania
UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo te...
11/07/2025
La nuova scossa dei dazi mette sotto pressione le Borse europee
Le principali piazze finanziarie europee aprono la giornata in deciso calo, scosse da un n...
11/07/2025
Orsini (Confindustria): “Acciaio strategico, servono riforme Ue e meno burocrazia”
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha rilanciato un appello chiaro al sistem...
11/07/2025
Borse asiatiche miste, occhi puntati sui futures europei
Borse asiatiche contrastate, Hong Kong e Vietnam in rialzo. Petrolio su per sanzioni Usa, ...
11/07/2025
Bper supera la soglia del 35% nell’offerta su Popolare Sondrio: attesa per il rush finale
L’offerta pubblica di scambio lanciata da Bper Banca su Banca Popolare di Sondrio ha super...
11/07/2025
Italia verso l’uscita dalla sorveglianza Ue sul deficit
Giorgetti annuncia lo stop alla procedura UE per deficit eccessivo. Ma la clausola difesa ...
Trovati 86 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25