• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

EdiliziAcrobatica: nel primo semestre, ricavi consolidati in crescita del 98,1%

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica: nel primo semestre, ricavi consolidati in crescita del 98,1%
Sono più che soddisfacenti i risultati diffusi da EdiliziAcrobatica per il primo semestre del 2022: la società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza e senza ponteggi, ha infatti registrato ricavi consolidati per 74,35 milioni di euco, un dato in crescita di 98,1 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando la cifra fu di 37,5 milioni di euro.

EdiliziAcrobatica: nel primo semestre, ricavi prodotti consolidati a +98,1%

Vanno contestualmente evidenziati l'andamento positivo del volume totale dei servizi consegnati su cantieri italiani (in crescita del 93,7%) e quello dei servizi consegnati su cantieri francesi (in aumento del 46%). Le attività nel nostro Paese hanno generato una produzione di ricavi più importante (fino a 70,14 milioni di euro, aumento del 95,9%).

I ricavi dalla terra transalpina arrivano dalla controllata EdiliziAcrobatica France, che ha registrato ricavi per 2,41 milioni di euro, risultato in crescita del 41,8% su base annuale, mentre per quanto riguarda la Spagna, i ricavi prodotti ammontano a circa 0,42 milioni di euro. Chiude il conto complessivo il risultato di ricavi di Energy Acrobatica 110, che nel primo semestre del 2022 ammonta a 1,37 milioni di euro.

Riccardo IovinoCEO di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha così commentato gli incoraggianti dati della sua azienda registrati nei primi sei mesi dell'anno in corso: "È davvero una grande soddisfazione condividere questi risultati che mostrano come la crescita a doppia cifra del nostro Gruppo rappresenti ormai una costante garanzia. Garanzia, appunto, di cui vado molto fiero, sia nei confronti degli investitori che hanno sempre avuto e continuano ad aver in noi grande fiducia, sia rispetto agli uomini e le donne che lavorano in EdiliziAcrobaca e per i quali questa garanzia rappresenta la certezza di un'occupazione all'interno di un Gruppo che li stimola a crescere e realizzare i propri obiettivi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
17/07/2025
Unicredit Bpm, l’opa tra mille incognite. Le novità
L'opa di Unicredit su Banco Bpm in stallo: adesioni bassissime, vincoli legali, golden pow...
17/07/2025
I mercati asiatici vanno, petrolio su e futures europei vivaci
Segnali di moderato ottimismo dai mercati asiatici, petrolio in lieve rialzo grazie al cal...
17/07/2025
Si va in pensione sempre più tardi e le retribuzioni calano
Secondo il Rapporto Inps 2025, l'età media per la pensione sfiora i 65 anni, ma il divario...
16/07/2025
Argentina, Milei accerchiato: mercati in allarme e scontro sulle pensioni
Tensioni tra governo, Banca centrale e Congresso: inflazione in calo, peso in caduta, veto...
16/07/2025
Fuga dai titoli Usa, corsa all’oro: il boomerang del protezionismo
I capitali internazionali abbandonano il debito americano. Oro ai massimi, Cina in ritirat...
16/07/2025
Trump fa cassa con i dazi, ma l’inflazione lo brucia già
Dazi record per Trump: 108 miliardi in sei mesi, ma l’inflazione cresce e colpisce le fami...
Trovati 77 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25