• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EDP: firmato un PPA relativo alla fornitura di elettricità pulita a Bloomberg

- di: Redazione
 
EDP: firmato un PPA relativo alla fornitura di elettricità pulita a Bloomberg

EDP Renewables ha ufficializzato la firma di un nuovo Power Purchase Agreement di durata decennale con Bloomberg: in base all'accordo, il nuovo progetto Solare Rabosera produrrà energia pulita sufficiente a coprire l'intero consumo elettrico di Bloomberg in Europa.

EDP: firmato un PPA relativo alla fornitura di elettricità pulita a Bloomberg

Il PPA conferma l'impegno di Bloomberg a raggiungere il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2025, sfruttando il progetto imbrudo che va a integrare un nuovo impianto solare accanto a un parco eolico già esistente (situato fra i comuni di Luna e Gurrea de Gállego, in Spagna).

Il progetto Rabosera produrrà oltre 14 GWh all'anno, con l'80% della produzione destinata al PPA di Bloomberg e le relative certificazioni ambientali garantite alla multinazionale per dieci anni. Questo accordo, il primo al di fuori del Nord America, porta a nove il totale dei PPA di energia rinnovabile siglati da Bloomberg. Entro la fine del 2024, si prevede che l'energia pulita proveniente da questi contratti a lungo termine coprirà più dell'80% del fabbisogno elettrico globale di Bloomberg.

Rocio Sicre, Country Manager di EDPR per la Spagna, ha commentato: "I progetti ibridi sono un'opzione importante per aumentare la penetrazione delle energie rinnovabili e ottimizzare l'uso della rete. In EDP siamo lieti di continuare a implementare questa tecnologia in diversi mercati. Con questo PPA collegato al progetto solare Rabosera, possiamo contribuire agli ambiziosi obiettivi energetici di Bloomberg e collaborare con un'altra azienda di fama internazionale".

Amy Springsteel, Chief Sustainability Officer di Bloomberg, ha dichiarato: "Questo nuovo e innovativo accordo segna un notevole passo avanti nel nostro percorso verso l'ottenimento del 100% dell'energia elettrica da fonti rinnovabili certificate entro il 2025, nonché verso il nostro obiettivo di riduzione delle emissioni nette e zero su base scientifica entro il 2040".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
08/12/2025
Mediterraneo, il 2024 brucia ogni record: il mare che non si raffredda più
Il Mediterraneo del 2024 sembra uscito da un romanzo climatico più che da un bollettino sc...
04/12/2025
Parità di genere in azienda: in Umbria nasce il progetto PAGINA
Presentato il percorso PAGINA – Parità di Genere in Azienda per accompagnare le imprese um...
03/12/2025
Ue, slitta la revisione auto 2035: biocarburanti in pole
Bruxelles rinvia il pacchetto auto sullo stop ai motori endotermici dal 2035. Italia e Ger...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720