• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Elezioni 2022 - Chi ha detto cosa (8 settembre)

- di: Diego Minuti
 
Elezioni 2022 - Chi ha detto cosa (8 settembre)
Giorgia Meloni

Perché la sinistra ha bisogno di fare tutta la sua campagna elettorale cercando di dipingere me e Fratelli d'Italia come la peggior cosa? Nel programma del Pd si parla di Giorgia Meloni, nel loro programma parlano di me, se smetto di fare politica non sanno che fare

Enrico Letta

Noi ci opporremo ad ogni costo al presidenzialismo, bicamerale o non bicamerale perché non è questione di metodo, ma di obiettivi. (...). Il vero progetto di Meloni è in quel discorso che fece in Spagna, di fronte alla platea di Vox, partito post franchista. Non è nei discorsi moderati che fa ora, in campagna elettorale. (...) In quel discorso c’è tutto. Vox sui grandi temi dell’Europa ha preso le posizioni più oltranziste e negative. Questi sono i loro alleati. La nostra idea di Europa è esattamente l’opposta. È l’idea dell’Europa della solidarietà, che ci ha dato i fondi del Pnrr che noi porteremo avanti.

Giorgia Meloni

Non pensate che sia già vinta. Fino al 25 settembre succederà di tutto. Io sono in modalità monaco tibetano. Non rispondo alle provocazioni. Non leggo nemmeno più certi giornali. Faccio yoga. Ohmmm.

Silvio Berlusconi

Ci sarebbe solo un modo per porre fine alla guerra in Ucraina, con una mediazione. Trovare uno-due protagonisti della politica attuale, vicini a Putin e capaci di intervenire su Zelensky per convincere i due a trovare un accordo (...) . Penso che la signora Angela Merkel al mio posto o con me potrebbe mediare con Putin. Con lei mi sentirei in grado di tentare un convincimento.

Matteo Renzi

Letta difende la Meloni e attacca noi. Il suo rancore personale è ormai fuori controllo. Noi rispondiamo sui contenuti.

Carlo Calenda

Non c’è nessun problema di sicurezza, lo dicono le statistiche nazionali. La nave rigassificatrice è la cosa a più basso rischio che esista e ne abbiamo bisogno, altrimenti si ferma il Paese.

Massimiliano Fedriga

A me pare che il modello delle Regioni garantisca una stabilità e un arco temporale adeguato. Anche il più bravo dei premier ha bisogno di tempo per dimostrare di esserlo: l’attuale sistema taglia le gambe a qualsiasi governo.

Antonio Tajani

L'Europa faccia in fretta a porre un tetto al prezzo del gas, questo è lo strumento migliore per aiutare le famiglie per pagare bollette inferiori, ma serve anche un centrale d'acquisto comune come fatto per i vaccini,

Jean-Luc Melenchon

L’Italia è fortunata ad avere Unione popolare, altrimenti non rimarrebbe nessuno a resistere qua. Non posso dire che il vostro programma è il migliore, perché è uguale al mio.

Giuseppe Conte

Meloni togliendo il Reddito di cittadinanza vuole la guerra civile. Lei guadagna da oltre 20 anni 500 euro al giorno con i soldi dei cittadini e vuole togliere 500 euro al mese alle persone in difficoltà facendo la guerra ai poveri. Giorgia Meloni inizia ad impaurirsi di governare un Paese, che sta attraversando un momento molto difficile, anche perché non mi sembra che ci sia una classe dirigente adeguata in Fratelli d'Italia. Si sta già prefigurando un governo con una grande accozzaglia perché tutti possano partecipare a una fetta di potere, tutti possano avere una poltrona adeguata su cui sedersi e mi sembra che i bisogni dei cittadini scompaiono sullo sfondo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
1
20/12/2025
America Latina, l’idea di un’alleanza per fermare l’aggressività Usa
Tra dottrina Monroe 2.0, minacce e tensioni in Venezuela, Messico e Colombia, l’America La...
20/12/2025
Dal Consiglio Ue alla Cdu, Merz e la prova di forza finita male
Il cancelliere Merz esce indebolito dal Consiglio Ue: asset russi, Ucraina, tensioni nella...
20/12/2025
Maga senza Trump: guerra interna e sprint verso il 2028
Scontro aperto nel mondo MAGA dopo la morte di Charlie Kirk: Ben Shapiro attacca Carlson e...
20/12/2025
Francia senza bilancio: seconda legge speciale e nervi tesi
Francia verso il secondo anno senza legge di bilancio: governo regge, ma cresce l’allarme ...
19/12/2025
Ucraina, il prestito Ue da 90 miliardi: chi paga e perché Berlino cede
L’Unione europea approva un prestito da 90 miliardi all’Ucraina. Come funziona, chi paga d...
19/12/2025
Trump firma la legge difesa da 901 miliardi, è la più grande di sempre
Trump firma l’NDAA 2026: 901 miliardi per la difesa Usa, aumenti ai militari, fondi a Ucra...
Trovati 37 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720