Lotta al cambiamento climatico: ERG entra nella “A List” di CDP

- di: Daniele Minuti
 
ERG è ufficialmente entrata nella “A List” di CDP (Carbon Disclosure Project), l’organizzazione globale no-profit che monitora periodicamente le performance delle aziende nella gestione della lotta al cambiamento climatico, guidando le imprese e i governi verso gli obiettivi di taglio delle emissioni dei gas serra.

ERG entra nella “A List” di CDP

Prima di oggi, ERG era classificata come "A-" ma a far salire di livello l'azienda sono state le numerosissime best practices del Gruppo, fra cui il modello di governance per la gestione dei cambiamenti climatici che si affianca all'impegno profuso nel ridurre al minimo le emissioni di gas serra tramite lo sviluppo di energie rinnovabili (soprattutto eolico e solare). In base ai dati raccolti grazie al questionario sul climate change 2022 di CDP infatti, ERG risulta nella fascia delle migliori aziende (sono 283 nella A-List per questo anno) su oltre 15.000 totali valutate.

L'ennesimo riconoscimento del grande lavoro del Gruppo, abbinato a una trasparenza evidente nella rendicontazione dei dati e degli obiettivi nel percorso verso l'ambizioso target delle emissioni zero.

Paolo Merli, CEO di ERG: “Il riconoscimento conferma la leadership di ERG nella lotta al cambiamento climatico, al centro della nostra strategia aziendale da ormai più di un decennio. Il risultato è ancora più significativo stante il contesto geopolitico e di mercato che, mai più di ora, necessita di azioni comuni da parte di aziende e istituzioni per raggiungere la neutralità climatica”.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli