• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EuroGroup Laminations approda su Euronext Milan ed entra a far parte del segmento Euronext Tech Leaders

- di: Daniele Minuti
 
EuroGroup Laminations approda su Euronext Milan ed entra a far parte del segmento Euronext Tech Leaders
Borsa Italiana accoglie ufficialmente il benvenuto a EuroGroup Laminations su Euronext: la realtà attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici (che opera in due segmenti di attività con specifiche business units: EV & Automotive, e Industrial) rappresenta la prima ammissione da inizio 2023 per Euronext Milan e porta a 224 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.

EuroGroup Laminations approda su Euronext Milan ed entra a far parte del segmento Euronext Tech Leaders

La nota ufficiale specifica: "In fase di collocamento EuroGroup Laminations ha raccolto 393 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 432 milioni di euro. La valutazione implicita indicata dalla società, tenendo conto delle diverse categorie di azioni, è di 922 milioni di euro".

EuroGroup Laminations si unisce quindi al segmento Euronext Tech Leaders (diventando la 112esima società con una capitalizzazione di mercato aggregata di oltre 915 miliardi di euro), lanciato lo scorso giugno da Euronext: l'iniziativa prevede la creazione di un segmento che raccoglie più di cento società europee quotate sui mercati di Euronext, un indice composto dai titoli di questo segmento, una gamma di servizi per la visibilità e promozione delle aziende Euronext Tech Leaders presso gli investitori internazionali, la creazione di una community di Tech Leaders attraverso l'integrazione di un C-level Club e l'organizzazione dell'Euronext Tech Leaders Campus, che mira a diventare il luogo di incontro annuale delle società Tech in Europa.

Marco Arduini, CEO di EuroGroup Laminations S.p.A., ha detto: “La quotazione sul listino principale di Borsa Italiana costituisce per noi l’ennesima tappa di un percorso di crescita iniziato 56 anni fa e in continua evoluzione. Passione, visione, capacità di innovazione e di lettura del mercato sono solo alcuni degli ingredienti che ci hanno consentito di raggiungere importanti traguardi e conquistare la leadership mondiale nel nostro settore. Un pensiero di ringraziamento va ai 2800 collaboratori di EGLA che ogni giorno contribuiscono alla sua performance e al suo sviluppo. Siamo una squadra coesa e motivata! Sono convinto che insieme potremo ricambiare la fiducia dei numerosi e prestigiosi investitori che hanno creduto in noi. Investiremo le risorse raccolte in un ulteriore percorso di solida crescita e di creazione del valore sostenibile nel medio-lungo periodo. Il posizionamento e la visibilità che derivano dallo ‘status’ di quotata ci consentiranno di cogliere nuove opportunità di business per perseguire gli ambiziosi e sfidanti obiettivi che ci siamo posti per il futuro”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
18
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Trovati 118 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720