• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

La fibra ottica ultraveloce di Open Fiber arriva a Campo Calabro

- di: Daniele Minuti
 
La fibra ottica ultraveloce di Open Fiber arriva a Campo Calabro
Open Fiber ha comunicato l'operatività, a Campo Calabro, della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultralarga: i lavori, portati avanti per mettere a disposizione di cittadini e imprese una rete con prestazioni efficaci (e finanziata con fondi regionali e statali),rientrano nel progetto di digitalizzazione che fa parte del Piano Banda Ultralarga, coordinato da Infratel Italia.

La fibra ottica ultraveloce di Open Fiber arriva a Campo Calabro

Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'intervento si sviluppa sulle seguenti strade: via San Martino e relative traverse, via Consortile, via Patera e relative traverse, via Timpanari e relative traverse e nella zona industriale dove ricadono diversi stabilimenti produttivi e attività commerciali.

Il vice sindaco Giuseppe Barresi ha dichiarato: "L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Repaci accoglie con soddisfazione l’arrivo di questa nuova infrastruttura. L’importanza dell’utilizzo della tecnologia è stata sempre al centro della nostra attività politica e amministrativa, durante la quale abbiamo costantemente ricercato soluzioni e opportunità che ci permettessero di migliorare i servizi alla cittadinanza. L’upgrade di questa infrastruttura dal rame alla fibra consentirà sicuramente alla cittadinanza di migliorare il rapporto con il digitale sia nella vita quotidiana sia nei rapporti con la Pubblica amministrazione e sarà di sicuro elemento chiave per l’accelerare il continuo sviluppo delle attività commerciali e delle aziende che operano e che arriveranno nella zona industriale. Auspichiamo che presto la fibra possa raggiungere e coprire l’intero territorio comunale, affinché i vantaggi che ne derivano possano essere fruibili da tutta la cittadinanza".

Giuseppe Crupi, field manager dell’azienda e responsabile dei lavori, ha aggiunto: "Grazie all’intervento di Open Fiber e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, Campo Calabro si doterà di una rete ultrabroadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori e con un’elevata qualità che consentirà di compiere passi importanti sulla strada dell’innovazione. A beneficiarne saranno le imprese che avranno accesso a tutti i servizi digitali necessari allo sviluppo del proprio business, e i cittadini che potranno avvalersi di collegamenti ultraveloci per migliorare la qualità della vita".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
Pagina
4
10/07/2025
Redelfi si rafforza: Emanuele Cardone nominato nuovo CFO
Redelfi rafforza la propria struttura organizzativa annunciando l'ingresso di Emanuele Car...
10/07/2025
Giorgetti: “Federalismo fiscale obiettivo complesso”. Spunta l’idea di un nuovo ente per la riscossione locale
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è tornato sul tema del federalismo fiscale, ...
10/07/2025
Mastercard spinge sulla cybersicurezza delle PMI con strumenti ad hoc e nuove partnership
Mastercard decide di rafforzare la propria azione sul fronte della cybersicurezza
10/07/2025
Ferrero vicina all’acquisizione di Kellogg: operazione da 3 miliardi di dollari
Il gruppo Ferrero, fiore all’occhiello dell’industria alimentare italiana, è in fase avanz...
10/07/2025
Nvidia batte tutti: prima al mondo a valere 4.000 miliardi
La corsa record del colosso dei chip travolge Microsoft e Apple. Dietro il sorpasso, il bo...
10/07/2025
Telecomunicazioni, il contratto riparte: intesa e nuove sfide
Dopo tre anni di stallo, riaperto il confronto tra Asstel e sindacati. Raggiunto un accord...
Trovati 73 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25