• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality

- di: Daniele Minuti
 
Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality
Fondo Italiano d’Investimento SGR ed Eulero Capital hanno ufficializzato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di HNH Hospitality, uno dei più importanti operatori alberghieri indipendenti nel nostro Paese: le due realtà infatti hanno acquisito la partecipazione azionaria dai fondi Siparex.

Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital acquisiscono una partecipazione in HNH Hospitality

Con questa operazione, Eulero Capital e FII entrano nel settore, in modo da continuare il loro percorso di crescita, essendo HNH Hospitality la piattaforma ideale per implementare un processo di consolidamento per l'intero business della gestione alberghiera (troppo frammentato a livello di mercato in questo momento).   

Luca Boccato, AD di HNH Hospitality, ha commentato: "Sono molto soddisfatto dell'ingresso nel capitale di Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital. Questa nuova partnership ci consentirà di dare forte impulso al nostro ambizioso progetto di espansione, permettendoci di continuare a sviluppare la nostra strategia di crescita volta a garantire una proposta sempre più completa e distintiva per i settori del turismo leisure, congressuale e del benessere. Ringrazio Siparex, con i partner Tomaso Barbini e Andrea Gianola, per il costante supporto alla crescita di HNH Hospitality in questi sei anni, periodo nel quale il Gruppo ha raddoppiato il numero di alberghi gestiti e quasi triplicato la cifra d’affari, pur nel contesto non semplicissimo del Covid, dimostrando grande solidità e peculiare resilienza".

Gianpaolo Di Dio, Chief Investment Officer di Fondo Italiano d’Investimento, ha dichiarato così: "L’investimento in HNH Hospitality segna l’ingresso di Fondo Italiano nel turismo, uno dei settori strategici prioritari identificati dal Piano Industriale 2022-2025, in cui l’Italia ha le potenzialità per esprimere una leadership di assoluta eccellenza. Siamo orgogliosi di affiancarci ad un imprenditore, Luca Boccato, che ha saputo orientarsi in maniera visionaria nel proprio business e di progredire, insieme, verso le nuove ambizioni di crescita di HNH".

Gianfranco Burei, co-Amministratore Delegato di Eulero Capital ha aggiunto: "Conosciamo HNH Hospitality e la famiglia Boccato da molto tempo. Abbiamo scelto e desiderato con grande determinazione di entrare nel capitale di HNH, operatore di eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano dell’ospitalità con una chiara mission basata su qualità, innovazione e creazione di valore per i suoi stakeholder. Sarà nostro impegno quotidiano sostenere HNH nei suoi piani di crescita futura, in linea con il modello innovativo di Eulero Capital".

Tomaso Barbini, Partner di Siparex/Insec, ha detto: "L’investimento in HNH è stato un grandissimo successo per Siparex ed è motivo di orgoglio avere affiancato in questi anni, non sempre facili, la famiglia Boccato, di cui ammiriamo la coesione e l’etica del lavoro che ha loro permesso di affermarsi come il gruppo più dinamico e di maggiore successo nel panorama dell’hotellerie in Italia. Auguriamo a Luca e alla sua famiglia di continuare il percorso intrapreso, sicuri che i nuovi soci siano in grado di supportarli nella prossima fase del loro sviluppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720