• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Finanza: i miliardari baby? Tutti figli di papà

- di: Redazione
 
Finanza: i miliardari baby? Tutti figli di papà
Mentre il numero dei miliardari del mondo sale e sembra destinato a crescere ancora in futuro, una ricerca di Forbes ''ufficializza'' quello che potrebbe sembrare una cosa scontata: dei quindici miliardari di età inferiore ai 30 anni nessuno è direttamente responsabile della propria ricchezza. Insomma, tutti sono miliardari grazie ai soldi dei genitori.
Oggi, secondo Forbes, ci sono già più miliardari che nel passato (2.781) e il loro numero aumenterà vertiginosamente nei prossimi anni man mano che una generazione anziana di super-ricchi si prepara a donare le proprie fortune ai propri figli.

Finanza: i miliardari baby? Tutti figli di papà

Tra loro ci sono l'irlandese Firoz Mistry, 27 anni, e suo fratello Zahan, 25 anni, che possiedono ciascuno circa 4,9 miliardi di dollari dalle loro partecipazioni in Tata Sons, la società madre del conglomerato indiano Tate Group, che possiede marchi automobilistici tra cui Jaguar Land Rover. Hanno ereditato la loro partecipazione del 4,6% nella società nel 2022 dopo la morte del padre, Cyrus Mistry, morto meno di tre mesi dopo il nonno Pallonji.
Tre figli di Leonardo Del Vecchio, fondatore dell'azienda di occhiali da sole di lusso Luxottica, sono diventati miliardari dopo la sua morte nel 2022. Leonardo Maria, 28 anni, Luca, 22, e Clemente Del Vecchio, 19, hanno ereditato ciascuno una quota del 12,5% nell'azienda di famiglia del Lussemburgo. holding con sede a Delfin, che possiede quasi un terzo di EssilorLuxottica, la società dietro Ray-Ban e Oakley. I fratelli hanno una fortuna stimata in 4,7 miliardi di dollari ciascuno.

La miliardaria più giovane del mondo, secondo Forbes, è Livia Voigt, 19 anni, che ha una fortuna di 1,1 miliardi di dollari grazie ad una partecipazione del 3,1% in WEG Industries, un produttore brasiliano di apparecchiature elettriche co-fondato da suo nonno Werner Ricardo, morto nel 2016. Nella lista è presente anche la sorella maggiore Dora Voigt de Assis, 26 anni.
La persona più ricca del pianeta è il proprietario di maggioranza del conglomerato di beni di lusso LVMH, Bernard Arnault . Ha 75 anni e recentemente ha promosso i suoi figli a ruoli chiave nell'azienda . Arnault ha un patrimonio stimato di 233 miliardi di dollari, un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.
Uno dei miliardari più giovani ad aver costruito – piuttosto che ereditato – la propria fortuna è Ben Francis, 31 anni, il fondatore britannico del marchio di athleisure Gymshark . La sua ricchezza è stimata in 1,3 miliardi di dollari.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
15
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
Trovati 107 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720