• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank” di IBS Intelligence

- di: Daniele Minuti
 
Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank” di IBS Intelligence
Finanza.tech ha vinto il premio "Best Overall Project implementation in Europe for its solution with UBAE Bank" durante la quarta edizione degli IBSi Global FinTech Innovation Awards, evento in cui vengono analizzato oltre 100 progetti da più di 30 paesi diversi legati all'implementazione di tecnologie innovative nel mondo bancario.

Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank”

Il progetto presentato dalla società italiana è quello della Dashboard per Cessione dei Crediti, nato grazie alla collaborazione conn con Solutions Capital Management SIM S.p.A. e Banca UBAE S.p.A. finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE S.p.A. di crediti d'imposta derivanti da interventi edilizi  per un importo di 20 milioni di euro.

Grazie alla piattaforma di proprietà, Finanza.tech si occupa di scouting e supporto tecnico e informatico nel nel progetto di acquisto dei crediti: per rendere più efficaci queste attività, è stata istituita la dashboard con cui vengono valutati in tempo reale i crediti degli interlocutori che sono interessati alla cessione, oltre ad avere contezza della loro valorizzazione e del loro prezzo d'acquisto.

Viene poi stimato il quantitativo ideale di crediti da acquistare per gestire gli oneri fiscali ogni anno, con Banca UBAE che può verificare in real time lo status dei progetti, accedendo ai documenti e firmare anche le pratiche.

Nikhil Gokhale, capo della ricerca di IBS intelligence, ha dichiarato: "L'ecosistema della piattaforma di Finanza.tech ha garantito a UBAE Bank un percorso di implementazione agevole per l'attività di acquisto di crediti fiscali, aiutando la banca a semplificare il suo processo di investimento. La soluzione di Finanza.tech utilizza un flusso di lavoro integrato in un'unica piattaforma, che ha permesso a UBAE di gestire l'intero processo attraverso un'unica applicazione - la Tax Credit Dashboard."

Nicola Occhinegro, CEO and Founder di Finanza.tech (nella foto), ha commentato: "Sono molto contento di aver potuto collaborare con banca UBAE su un progetto così importante come quello della cessione crediti d’imposta, in un momento in cui le imprese hanno molto bisogno di liquidità. Siamo fieri di aver realizzato una soluzione digitale innovativa volta alla semplificazione degli scambi tra noi, i nostri clienti e banca UBAE e di aver contribuito, di conseguenza, alla velocizzazione dell’acquisto e liquidazione dei crediti dei nostri clienti. Semplicità e tempestività sono parole d’ordine del nostro approccio aziendale e siamo felici che IBS Intelligence le abbia riconosciute nella soluzione presentata e ci abbia voluto premiare per questo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720