• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario

- di: Daniele Minuti
 
Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario
Fineco Asset Management ha annunciato il lancio di due nuove soluzioni, finalizzate al permettere investimenti protetti sul mercato azionario, in quanto capaci di riflettere i rendimenti positivi della strategia attiva prescelta, tutelando contestualmente in caso di andamento negativo.

Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario

I due nuovi comparti (entrambi già disponibili e con un orizzonte temporale fissato in sei anni e tre mesi) sono denominati "Smart Defence Single Strategy Fineco AM Fund" e "Smart Defence Single Strategy Fineco AM Fund I" e puntano ad accompagnare i risparmiatori con un profilo di rischio prudente verso gli investimenti azionari.

Un'innovazione assoluta a livello europeo, essi permettono infatti di partecipare alle strategie attive sviluppate da due tra i principali gestori al mondo, ma al termine del periodo di investimento ne rispecchiano i risultati solo nel caso in cui questi siano stati positivi, restituendo l’intero capitale iniziale nella circostanza opposta.

 

La nota spiega: "Smart Defence Single Strategy replica l’andamento del fondo US Forty di Janus Henderson, che investe in titoli growth di società statunitensi ad ampia capitalizzazione. Smart Defence Single Strategy I riflette invece il fondo Global Focus di Jp Morgan AM, caratterizzato da un approccio globale ai mercati. In caso di variazione positiva per il fondo di riferimento, questa sarà replicata sul proprio capitale fino a un massimo di +50%. Se invece si registrasse una performance negativa, verrebbe restituita la stessa quota investita". 

 

Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management (nella foto), ha commentato: "La decisione di lanciare queste due nuove soluzioni, sviluppate totalmente in house, ha l’obiettivo di offrire in un unico prodotto protezione e rendimento. Anche i risparmiatori più prudenti potranno così cogliere le opportunità dell’economia reale rispettando il proprio profilo di rischio. Siamo orgogliosi di presentare una nuova famiglia di fondi dalle caratteristiche così innovative, perché riteniamo siano in grado di contribuire concretamente ad ampliare l’accesso ai mercati azionari: mettiamo infatti a disposizione un ambiente protetto per investire, superando le incertezze legate alla volatilità".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
4
20/07/2025
Orcel nel mirino: scontro con Berlino, in bilico l’Ops su Bpm
Tensione tra Unicredit e Berlino dopo la scalata a Commerzbank. L’Ops su Banco Bpm vacilla...
20/07/2025
L’America cupa di Trump: il turismo Usa in caduta libera
Nel 2025 il turismo negli Stati Uniti crolla: -11,6% di arrivi, -12,5 miliardi di dollari....
20/07/2025
Tariffe Usa: incassi record ma debito e incertezza pesano su economia
I dazi garantiscono entrate record agli Usa, ma bloccano gli investimenti e aumentano il d...
20/07/2025
Dazi Usa Ue: accordo sull’orlo del baratro con Trump che alza il tiro
Trump rilancia dazi tra il 15 e il 30 % contro l’Ue. Bruxelles reagisce con contromisure d...
19/07/2025
Torino, i consulenti del lavoro confermano Bontempo
Fabrizio Bontempo rieletto presidente dei Consulenti del Lavoro di Torino. Legalità, forma...
18/07/2025
Cripto, conti e investimenti: ecco la bussola per non farsi male
Come orientarsi tra Bitcoin, stablecoin, regolamenti e tasse: una guida completa e aggiorn...
Trovati 76 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25