• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Fontana, IA sia strumento per servire l'umanità e non viceversa

- di: Ansa
 
L’Intelligenza Artificiale cerca di imitare l'uomo nel ragionamento, nell'apprendimento, nella pianificazione e nella creatività.
Ma non deve essere un nostro sostituto. Va infatti mantenuta la sua natura di strumento destinato a servire l'umanità e non viceversa. E per realizzare questa finalità deve essere aperta, comprensibile, trasparente, partecipata". Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana aprendo la presentazione del rapporto del Comitato di vigilanza sull'attività di documentazione dal titolo "Utilizzare l'Intelligenza Artificiale a supporto del lavoro parlamentare".
"Auspico l'apertura - ha sottolineato il Presidente - di un confronto tra le istituzioni per mettere insieme tutti i progetti avviati e tutte le idee in fase di sviluppo e di realizzazione, per valorizzare il nostro patrimonio legislativo e di informazione. Questo confronto contribuirà a creare una strada italiana, condivisa tra le istituzioni, per l'utilizzo di queste tecnologie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
6
09/07/2025
Taiwan, al via le manovre militari 'Han Kuang' anti-Cina
09/07/2025
Kiev, 'almeno tre morti nel Donetsk per un raid russo'
09/07/2025
Terremoto di magnitudo 5.7 in Guatemala, due morti
09/07/2025
Borsa: Hong Kong negativa, apre a -0,85%
08/07/2025
Francia, maxi incendio raggiunge Marsiglia: chiuso aeroporto
08/07/2025
Opere di difesa esonerate da valutazione Via in 30 giorni
Trovati 48 record
Pagina
6
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25