• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

- di: Barbara Bizzarri
 
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Generali e la Business Unit Cattolica lanciano la nuova offerta assicurativa “Protection a capitale decrescente” con due prodotti: Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti. Questi prodotti sono pensati per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie italiane in tutte le fasi della vita, dall’acquisto della casa e la nascita dei figli fino all’invecchiamento attivo, con una nuova offerta che protegge i progetti di vita delle persone attraverso una copertura a capitale decrescente, adeguandosi alle necessità economiche e riducendosi gradualmente nel tempo.

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, ha commentato: «Come Generali, vogliamo essere vicini alle persone in ogni momento rilevante: per questo analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni emergenti e proteggere i nostri clienti, tenendo fede all’ambizione di essere Partner di Vita. La nostra nuova offerta a capitale decrescente risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di tutelare il proprio futuro in base al momento di vita in cui ci si trova. Con queste nuove soluzioni, rese distintive dalla consulenza di valore delle Reti Generali Italia e Cattolica, ribadiamo la centralità della Protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business».

Mutui: Protezione su misura per chi acquista casa

In Italia, l’età media per l’acquisto di una casa è di circa 40 anni, con una durata media del mutuo di 25 anni e un capitale finanziato che supera i 150.000 euro. Per queste necessità, le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti prevedono una copertura basata sull’ammortamento francese, con TAN predefinito al 5%, garantendo così una protezione efficace anche in caso di variazioni dei tassi.

Genitorialità: Copertura a lungo termine per sostenere la crescita dei figli

Per una famiglia, mantenere un figlio fino alla maggiore età comporta un impegno economico stimato in circa 175.000 euro, che può salire a 200.000 euro includendo i costi universitari. Le nuove soluzioni assicurative offrono una copertura a capitale decrescente, che si adatta agli impegni di spesa con un capitale iniziale maggiore, accompagnando le famiglie nel percorso di crescita dei figli.

Invecchiamento attivo: Protezione a lungo termine con costi contenuti

Le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti sono studiate anche per i senior, consentendo una protezione a lungo termine con una copertura di capitale iniziale più elevata rispetto all’offerta tradizionale a capitale costante. Inoltre, le polizze prevedono una durata di pagamento premi più breve rispetto alla durata della copertura, garantendo così protezione anche nella fase finale del contratto senza ulteriori versamenti.

Salute e benessere: Il servizio WBenessere

Incluso nella nuova offerta Protection, WBenessere è un servizio dedicato alla tutela della salute degli assicurati. Attraverso il portale www.generali.it o l’App MyGenerali, gli utenti possono accedere a visite mediche e accertamenti diagnostici presso strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate in tutta Italia, facilitando la prevenzione e i controlli di routine per il mantenimento della salute.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720