Golf: dopo 27 anni Tiger Woods lascia Nike e si accorda con TaylorMade

- di: Redazione
 
A distanza di pochi giorni dall'annuncio della separazione da Nike, il golfista Tiger Woods ha reso noto l'accordo che lo legherà a TaylorMade, l'azienda californiana nota per la produzione di attrezzature sportive di alta gamma.
Woods ha accettato di creare un nuovo marchio di abbigliamento e calzature, performance e lifestyle con l’azienda di Carlsbad. Secondo la comunicazione ufficiale, il marchio Sun Day Red, frutto della collaborazione, sarà disponibile inizialmente solo online a partire da maggio.

Golf: dopo 27 anni Tiger Woods lascia Nike e si accorda con TaylorMade

''La vita cambia - ha detto Tiger Woods - e questa è una transizione importante e volevo avere un marchio di cui essere orgoglioso di andare avanti''. La scelta del nome del marchio ''Sun Day Red'', che reca il logo della tigre, è legata al fatto che il campione indossa sempre il rosso quando gareggia di domenica. La relazione di Woods con TaylorMade risale al 2017, quando firmarono un accordo per l’attrezzatura che lo vedeva giocare con driver, legni da fairway e wedge del marchio.

Woods ha affermato di essere stato corteggiato da altre aziende, ma si fidava di TaylorMade per la sua capacità di ''fare le cose nel modo giusto''. Da parte sua il CEO di TaylorMade, David Abeles, ha affermato che Woods è stato fonte di ispirazione per il suo team, inclusa la sua disciplina e l’approccio meticoloso alla progettazione del prodotto.

Il nuovo marchio comprende una società completamente nuova con sedi separate e dipendenti che si concentrano esclusivamente sul suo sviluppo, ha affermato Abeles. “Non c’è alcuna influenza da parte di TaylorMade su questo marchio. Il suo marchio è unico ed è indipendente'', ha spiegato.
Negli ultimi anni, soprattutto dopo l'incidente automobilistico del 2021, in cui riportò gravi lesioni ad una gamba, il 48enne Woods ha visto appannare la sua notorietà, ma la sua fama resta enorme e le sue esibizioni continuano ad attirare folle di appassionati.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli