• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Hera: acquisita la Tiepolo Srl per realizzare un parco fotovoltaico nel ferrarese

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Hera: acquisita la Tiepolo Srl per realizzare un parco fotovoltaico nel ferrarese

Nella foto, Orazio Iacono (AD Hera), Cristian Fabbri (Presidente Esecutivo Hera),  Manuela Pompignoli (Consigliera Combigas), Paolo Fagnoli(Amm. Unico Greenfield)

Prosegue il programma di Hera finalizzato allo sviluppo di soluzioni integrate all’avanguardia nell’ambito delle energie pulite: il Gruppo ha infatti perfezionato l'acquisizione della Tiepolo Srl (proprietà di Combigas e Greenfield Renewables), che ha sviluppato il progetto finalizzato alla costruzione di un parco solare fotovoltaico a Bondeno (Ferrara).

Gruppo Hera: acquisita la Tiepolo Srl per realizzare un parco fotovoltaico nel ferrarese

L’impianto in questione avrà una potenza di 8,9 megawatt e produrrà a regime circa 13 GWh/anno, quantità di energia capace di soddisfare il fabbisogno energetico di 5.000 famiglie. Un progetto che si inserisce fra le diverse progettualità che Hera vuole portare avanti nel campo della produzione di energie rinnovabili, previste nel piano industriale al 2026.

Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera, ha dichiarato: "Per il Gruppo Hera il contrasto al cambiamento climatico è cruciale e si traduce in una forte attenzione alla transizione energetica in tutti gli assi di sviluppo strategico previsti nel nostro piano industriale al 2026. Si tratta di iniziative concrete per la promozione delle fonti rinnovabili, dal fotovoltaico ai nuovi modelli di generazione distribuita di energia elettrica e dall’idrogeno fino al biometano, che saranno sempre più protagoniste del processo verso la decarbonizzazione e la sicurezza energetica del nostro Paese. Ancora una volta il ruolo di Hera sarà fondamentale per lo sviluppo sostenibile di tutti i territori in cui operiamo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720