• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Primo trimestre del 2022 di forte crescita per Iliad

- di: Daniele Minuti
 
Primo trimestre del 2022 di forte crescita per Iliad
Iliad ha comunicato i dati relativi al primo trimestre del 2022, numeri che confermano la crescita costante dell'operatore sia a livello di utenze che per quanto riguarda il lato economico e di espansione logistica.

Iliad chiude il primo trimestre del 2022 in crescita

Sono 8,8 milioni gli utenti Iliad, in aumento di 320.000 unità nei primi tre mesi dell'anno. Il fatturato invece cresce di 13,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021, arrivando a 214 milioni di euro, con un EBITDA positivo di 40 milioni di euro.

Non accenna a fermarsi anche la crescita della rete distributiva dell'operatore (più del 35%), che ha aumentato il numero dei Flagship store di 8 (arrivando a 26) a cui vanno ad aggiungersi altri 4.077 punti vendita tra Simbox, Iliad Corner, point ed express.

Capitolo Europa: nello stesso periodo, il Gruppo Iliad ha presentato un fatturato di 1,9 miliardi di euro a livello comunitario (crescita del 4,8% su base annuale grazie alla crescita di utenti fissi e mobili in Italia, Polonia e Francia. Cresce anche il numero di utenti in questi tre mercati, sia per i servizi di rete fissa che per quelli mobile.

Grazie al lancio dell'offerta in fibra ottica 100% FTTH risalente a gennaio, Iliad sta muovendo passi importanti anche sulla linea fissa, dopo che già un italiano su 7 ha dato fiducia all'operatore a livello di telefonia mobile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720