• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Innovatec acquisisce il 65% di S.E.A.

- di: Daniele Minuti
 
Innovatec acquisisce il 65% di S.E.A.
Innovatec ha annunciato l’acquisto del 65% di S.E.A. S.P.A. - SERVIZI ECOLOGICI - AMBIENTALI, società con sede a Romano d’Ezzelino e che opera nella raccolta, nel recupero e nel trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Innovatec acquisisce il 65% di S.E.A.

Il closing è arrivato da Haiki +, la subholding del Gruppo dedicata all'economia circolare, e il costo complessivo (pagato con la liquidità in cassa al socio venditore GZB) è di 2,75 milioni di euro. Il contratto prevede inoltre il diritto di acquistare la quota residua GZB entro 45 giorni dalla scadenza del termine triennale dalla data dell'acquisizoine con una logica di earn out per cui sarebbe riconosciuta al venditore una premialità legata al raggiungimento di obiettivi di risultati.

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'acquisizione di SEA fa parte del percorso aziendale con cui Innovatec punta a creare una filiera virtuosa del riciclo dei RAEE basato "sulla disponibilità di impiantistica tecnica specifica costituita da alcuni impianti di trattamento ubicati in localizzazioni strategiche lungo il territorio nazionale al fine di garantire la completa copertura dello stesso da un punto di vista geografico".

Nicola Colucci, consigliere di Innovatec (nella foto), ha così commentato: "L’acquisizione di SEA rappresenta la prima di una serie di operazioni destinate ad ampliare e potenziare l’attività del Gruppo su specifiche filiere della materia. Questa operazione dimostra peraltro la rapidità con la quale siamo stati in grado di avviare il processo di industrializzazione della filiera RAEE, finalizzando un’operazione concepita di comune accordo con il management di Cobat e iniziando un processo di vera integrazione. Insieme alla SEA entra a far parte della nostra squadra anche il dott. Ziliani, al quale affidiamo con fiducia il compito di sviluppare e gestire questo progetto. L’acquisizione di SEA, peraltro, marca la discesa in campo di Haiki +, la nuova subholding del gruppo dedicata all’economia circolare, di cui daremo maggiori dettagli il prossimo 1° febbraio."

Giuseppe Ziliani, Amministratore di SEA, ha aggiunto: "È per me un onore entrare a far parte del gruppo Innovatec e con entusiasmo accetto la nuova sfida di ampliare e accelerare il progetto avviato in SEA con la certezza che, grazie all’unione delle nostre competenze ed energie, saremo in grado di raggiungere grandi traguardi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
17
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 107 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720