Intesa Sanpaolo: Intrum distribuirà un bonus di 600 euro ai dipendenti contro il carovita

- di: Daniele Minuti
 
Intrum si attiva per restare al fianco dei suoi dipendenti in difficoltà: la società di servizi al credito e asset manager detenuta al 49% da Intesa Sanpaolo, distribuirà ufficialmente ai dipendenti un bonus straordinario pro-capite del valore di 600 euro.

Intesa Sanpaolo: Intrum distribuirà un bonus di 600 euro ai dipendenti

Il comunicato ufficiale che descrive l'iniziativa di welfare specifica che si tratta di un progetto in linea con il percorso di Intrum di favorire il bilanciamento e la conciliazione delle esigenze della vita lavorativa con quelle della vita personale dei dipendenti.

L'azienda sta agendo da molto tempo in questo senso e ora si è mossa con l'obiettivo di sostenere le sue persone colpite duramente dall'impatto della crescita dell'inflazione e del costo della vita, che hanno sconvolto l'attuale panorama economico.

La nota chiarisce che il bonus sarà riscattabile tramite la piattaforma di welfare aziendale, da dove sarà possibile acquistare beni e servizi da fornitori convenzionati, sfruttando contestualmente anche benefici fiscali previsti dalla normativa attualmente in vigore.

Alberto Marone, Amministratore Delegato di Intrum in Italia (nella foto) ha dichiarato: "L’intenzione è dare un segnale tangibile della vicinanza dell’azienda ai nostri collaboratori, il nostro asset principale, che si trovano ad affrontare un complesso scenario macroeconomico e una significativa crescita dei prezzi dei beni di consumo. Il bonus straordinario sarà accreditato attraverso il portale welfare della Società dove si potranno acquistare beni e servizi in maniera semplice, innovativa e immediata. Confidiamo che questo investimento costituisca un supporto ai nostri collaboratori e alle loro famiglie per affrontare al meglio questo momento".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli