• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo sostenibile di Sibeg Coca-Cola: finanziamento da 10 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo sostenibile di Sibeg Coca-Cola: finanziamento da 10 milioni
Sibeg Coca-Colasocietà catanese che produce e distribuisce in Sicilia i prodotti a marchio The Coca-Cola Company, continua il suo percorso di crescita sostenibile grazie al supporto di Intesa Sanpaolo: l'Istituto ha infatti erogato un finanziamento da 10 milioni di euro, col supporto dello strumento straordinario del Gruppo SACE "Garanzia Supportitalia"in modo da rafforzare la strategia di Sibeg.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo sostenibile di Sibeg Coca-Cola: finanziamento da 10 milioni

L’operazione, si legge nella nota, è stata strutturata dalla Direzione Corporate Finance Mid-Cap della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ed è a valere sul plafond S-Loan che Intesa Sanpaolo riserva a progetti che rispondono a precisi criteri di rispetto dell’ambiente e riduzione dei consumi.


Luca Busi, Amministratore delegato Sibeg Coca-Cola, ha dichiarato:
 "Grazie al nostro ambizioso obiettivo: diventare azienda Carbon Neutral a emissioni zero entro il 2026 abbiamo pianificato un importante piano di investimenti pluriennale, con l’obiettivo di arrivare puntuali all’appuntamento con questa epocale rivoluzione. Grazie al finanziamento di 10 milioni di euro, non solo supporteremo le azioni previste dalla nostra road map per azzerare l’impronta di carbonio, ma supporteremo la nascita della nuova linea asettica per l’imbottigliamento di Sibeg. Questo vorrà dire potenziamento dello stabilimento siciliano, ampliamento della produzione e dell’occupazione. Un’operazione coraggiosa, in un periodo fortemente critico e incerto, che abbiamo voluto intraprendere con l’obiettivo di dare un segnale forte al territorio in cui operiamo. Un ringraziamento va a Intesa Sanpaolo e a SACE: avere un partner capace di comprendere il valore e le potenzialità di questo piano di sviluppo, sostenendolo con strumenti finanziari adeguati e attenti alla qualità degli investimenti, ci consente di andare ancora più veloci e spediti nel percorso innovativo tracciato dalla nostra azienda".

 

Alessandra Floriodirettrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, ha detto: "La capacità delle imprese di comprendere e governare il proprio impatto in termini ambientali, di governance e sociali è centrale per proiettarle in un mercato sempre più competitivo. Per noi, come prima banca italiana, affiancare quelle realtà che puntano sulla crescita sostenibile e sui criteri ESG è un dovere e una responsabilità, oltre che una soddisfazione, che ci permette di essere parte attiva nella creazione di valore collettivo. Non a caso già nel 2020 abbiamo attivato un plafond di 2 miliardi di euro per i nuovi S-Loan, che si affianca al plafond di 8 miliardi destinato a investimenti in Circular Economy, volti a supportare le iniziative delle imprese verso la transizione sostenibile".

Antonio Bartolo, Regional Director SUD Business Network di SACE, ha concluso: "Siamo orgogliosi di supportare Sibeg in questo importante progetto che la vede impegnata nell’abbattimento totale delle emissioni di carbonio Sibeg è una realtà di punta e storica nel panorama produttivo siciliano, che SACE ha già supportato in passato nel suo processo di internazionalizzazione e che siamo felici di accompagnare anche nella sua transizione green, in linea con gli obiettivi del piano industriale INSIEME 2025, che ci vede impegnati nello sviluppo sostenibile delle imprese italiane".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
16
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
Trovati 105 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720