• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

- di: Barbara Bizzarri
 
Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

Leonardo firma un contratto volto ad accrescere le capacità tecnologiche della rete di comunicazioni sicure della Difesa e rafforzando così la collaborazione con gli Emirati Arabi nel campo della cybersecurity: il programma punta a potenziare le comunicazioni sicure e i sistemi informativi per la sicurezza nazionale degli EAU attraverso capacità avanzate di protezione per applicazioni strategiche.  Le misure adottate consolideranno la rete e l’infrastruttura IT di sicurezza, aumentando la resilienza contro minacce cyber e fisiche e salvaguardando, al contempo, la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati e dei servizi. Leonardo guiderà la progettazione e l’upgrade della rete con tecnologie allo stato dell’arte, realizzando un sistema integrato e interoperabile capace di garantire la continuità delle operazioni, insieme a interventi di miglioramento costanti. Uno dei focus principali del progetto sarà lo sviluppo di tecnicheavanzate di criptazione per garantire i più alti standard di sicurezza nelle comunicazioni e nella gestione delle informazioni.

Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

Presente nel paese da 50 anni, per Leonardo gli EAU rappresentano uno dei maggiori mercati  export nella regione con una vasta gamma di collaborazioni, prodotti, servizi forniti sia in ambito  civile che militare: questa iniziativa, lanciata dapprima nel 2017, per realizzare delle capacità nazionali di  comunicazioni sicure ha messo in evidenza la solida collaborazione tra Leonardo e le Forze  Armate degli Emirati Arabi Uniti, rafforzando ulteriormente la cooperazione e il ruolo dell’azienda  come partner affidabile. 

Le soluzioni mission critical di Leonardo sono attualmente impiegate in più di 50 paesi nel mondo, a supporto delle infrastrutture critiche, della sicurezza nazionale, dell’ordine pubblico e della gestione delle emergenze. Con la rilevanza crescente della cyber security in tutti i settori, il bisogno di protezioni robuste, già nelle prime fasi di progettazione, si estende oltre le infrastrutture digitali e fisiche andando a comprendere sistemi, piattaforme, comunicazioni e mobilità.  

La raccolta, analisi, utilizzo e protezione dei dati sono elementi chiave in queste tecnologie emergenti: con capacità avanzate nel calcolo a elevate prestazioni e intelligenza artificiale ‘trustworthy’, Leonardo supporta governi e agenzie istituzionali nel loro percorso di trasformazione digitale. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia