• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

- di: Barbara Bizzarri
 
Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

Leonardo firma un contratto volto ad accrescere le capacità tecnologiche della rete di comunicazioni sicure della Difesa e rafforzando così la collaborazione con gli Emirati Arabi nel campo della cybersecurity: il programma punta a potenziare le comunicazioni sicure e i sistemi informativi per la sicurezza nazionale degli EAU attraverso capacità avanzate di protezione per applicazioni strategiche.  Le misure adottate consolideranno la rete e l’infrastruttura IT di sicurezza, aumentando la resilienza contro minacce cyber e fisiche e salvaguardando, al contempo, la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati e dei servizi. Leonardo guiderà la progettazione e l’upgrade della rete con tecnologie allo stato dell’arte, realizzando un sistema integrato e interoperabile capace di garantire la continuità delle operazioni, insieme a interventi di miglioramento costanti. Uno dei focus principali del progetto sarà lo sviluppo di tecnicheavanzate di criptazione per garantire i più alti standard di sicurezza nelle comunicazioni e nella gestione delle informazioni.

Cybersecurity, al via partnership tra Leonardo ed Emirati Arabi Uniti

Presente nel paese da 50 anni, per Leonardo gli EAU rappresentano uno dei maggiori mercati  export nella regione con una vasta gamma di collaborazioni, prodotti, servizi forniti sia in ambito  civile che militare: questa iniziativa, lanciata dapprima nel 2017, per realizzare delle capacità nazionali di  comunicazioni sicure ha messo in evidenza la solida collaborazione tra Leonardo e le Forze  Armate degli Emirati Arabi Uniti, rafforzando ulteriormente la cooperazione e il ruolo dell’azienda  come partner affidabile. 

Le soluzioni mission critical di Leonardo sono attualmente impiegate in più di 50 paesi nel mondo, a supporto delle infrastrutture critiche, della sicurezza nazionale, dell’ordine pubblico e della gestione delle emergenze. Con la rilevanza crescente della cyber security in tutti i settori, il bisogno di protezioni robuste, già nelle prime fasi di progettazione, si estende oltre le infrastrutture digitali e fisiche andando a comprendere sistemi, piattaforme, comunicazioni e mobilità.  

La raccolta, analisi, utilizzo e protezione dei dati sono elementi chiave in queste tecnologie emergenti: con capacità avanzate nel calcolo a elevate prestazioni e intelligenza artificiale ‘trustworthy’, Leonardo supporta governi e agenzie istituzionali nel loro percorso di trasformazione digitale. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720