• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leonardo: ceduta Global Enterprise Solutions a SES per 450 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Leonardo: ceduta Global Enterprise Solutions a SES per 450 milioni di dollari
Leonardo ha comunicato che la controllata statunitense Leonardo DRS ha ufficialmente firmato un accordo vincolante finalizzato alla vendita del business Global Enterprise Solutions a SES: l'importo dell'operazione ammonterà a 450 milioni di dollari, al lordo della tassazione e soggetto ai consueti aggiustamenti basati sul livello del capitale circolante al closing.

Leonardo DRS ha firmato un accordo vincolante per la vendita del business Global Enterprise Solutions a SES

La nota con cui l'azienda dà i dettagli dell'operazione spiega che il closing è attualmente previsto per il secondo semestre dell'anno in corso e che esso sarà soggetto alle autorizzazioni previste di consueto per questo tipo di operazioni  (incluse Hart-Scott Rodino e CFIUS negli Stati Uniti).

Ai fini dell'operazione, Leonardo e Leonardo DRS sono stati assistiti, in qualità di advisor finanziario, da Morgan Stanley e& Co. LLC, e in qualità di consulente legali da Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle. L'azienda ha inoltre confermato la Guidance 2022 relativa all’Indebitamento Netto di Gruppo pari a ca. 3,1 miliardi di euro. 

Alessandro Profumo
, Amministratore Delegato di Leonardo (nella foto), ha commentato: "La cessione del business GES è un ulteriore passo in avanti nell'esecuzione del Piano Industriale: stiamo ottimizzando il nostro portafoglio e continuando a concentrarci sul core business. L’operazione annunciata oggi conferma anche l’impegno a raggiungere i nostri obiettivi, in linea con la Guidance 2022. Sono inoltre sicuro che SES sia il partner industriale migliore per garantire lo sviluppo del business di GES nel lungo periodo, a beneficio di tutti i nostri stakeholder".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
17
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 107 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720