• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mediobanca presenta l'ottava edizione dell’Italian CEO Conference

- di: Daniele Minuti
 
Mediobanca presenta l'ottava edizione dell’Italian CEO Conference
Parte oggi, martedì 21 giugno la due giorni dell’ottava edizione dell’Italian CEO Conference, evento annuale tenuto da Mediobanca che in questa occasione andrà a riunire in presenza oltre 50 CEO di aziende quotate del nostro Paese e investitori sia italiani che stranieri appartenenti alle più importanti case di investimento.

Mediobanca riunisce i CEO delle maggiori società quotate italiane e gli investitori internazionali

Ad aprire i lavori, come ogni anno, sarà il CEO di Mediobanca Alberto Nagel (nella foto): per l'occasione sono programmati oltre 650 incontri tra società e investitori oltre a diverse round table tematiche.

La prima delle due giornate è dedicata ai titoli finanziari e vede l'intervento trasmesso in streaming di Andrea Enria, Chair of the Supervisory Board di ECB, con un focus particolare sulla regolamentazione bancaria europea, capital return, consolidamento e trasformazione digitale. Seguono gli interventi di Andrea Orcel, CEO UniCredit e Stefano Del Punta, CFO di Intesa Sanpaolo, che andranno ad analizzare i rischi di recessione e le opportunità offerte alle banche dai tassi d’interesse nell’attuale scenario di mercato.
Sarà poi dedicata una sessione speciale alle valute digitali con la partecipazione di Andrea Pinna, Team Lead Digital Euro ECB, e Pietro Sella, Presidente del Comitato Tecnico e Innovazione dell'ABI.

La seconda giornata verrà invece dedicata alle società energetiche e infrastrutturali: per l'occasione, si discuterà del necessario processo di indipendenza energetica per l’Italia, della crescita dei prezzi dell'energia, dell'inflazione e dell' aumento dei tassi di interesse. A intervenire saranno Stefano Besseghini, Chairman Arera, Claudio Descalzi, CEO di ENI, Stefano Venier, CEO di Snam, Stefano Donnarumma, CEO di Terna e Giovanni Ferigo, CEO di Inwit.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720