• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Monrif: partnership con Dailymotion per lo sviluppo della tecnologia video globale

- di: Daniele Minuti
 
Monrif: partnership con Dailymotion per lo sviluppo della tecnologia video globale
Dailymotion e Monrif hanno annunciato l'inizio di una collaborazione ufficiale che permetterà all'azienda italiana di massimizzare il rendimento della sua video strategy, grazie alla collaborazione con uno dei marchi leader nel settore a livello globale, andando a tagliare costi e inefficienze.

Dailymotion e Monrif annunciano l'avvio di una partnership strategica

Questa operazione rientra nella strategia di Monrif finalizzata allo sviluppo digitale e questo sarà reso possibile grazie all'integrazione con soluzioni video offerte dalla piattaforma di Dailymotion: il pacchetto tecnologico infatti includerà un player video oltre che diverse funzioni di engagement degli user e servizi di advertising a costo zero.
In più, la partnership potenzierà la monetizzazione dei video prodotti, attività che Dailymotion svolge da diverso tempo per alcuni dei portali più famosi al mondo a livello di media (Equipe, Le Monde, BeIN Sports, Kicker, One India)

Stéphane Godin, Chief Content Officer di Dailymotion, ha commentato: "Siamo lieti e orgogliosi della fiducia riposta in noi da un leader riconosciuto come il gruppo Monrif, che offre a brand come Quotidiano Nazionale, una tecnologia oggi particolarmente apprezzata dal pubblico italiano. - dichiara. Questa partnership riflette la nostra ambizione di offrire la migliore esperienza per il pubblico e massimizzare la monetizzazione dei video per gli editori premium in Italia. Ogni giorno ci poniamo nuove sfide per raggiungere nuovi obiettivi, migliorando costantemente i nostri prodotti per massimizzare l'impatto video. Oggi guardiamo al futuro in Italia e ci auguriamo che questo nuovo accordo con Monrif sia solo l'inizio di una lunga e solida collaborazione".

Sara Riffeser Monti, Presidente di SpeeD, parte del gruppo Monrif (nella foto), ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Dailymotion, che consideriamo un partner fondamentale per costruire un'esperienza video innovativa per gli utenti dei nostri newsbrand e un passo strategico lungo il nostro percorso di trasformazione digitale. Attraverso Dailymotion siamo ora in grado di offrire una visualizzazione fluida su qualsiasi dispositivo, con qualsiasi larghezza di banda e di scalare rapidamente non solo gli streaming, ma anche i KPI qualitativi come percentuale di completamento e vtr, decisivi per una più ampia monetizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
04/07/2025
Tasse buone? L’IBL smonta la favola salutista del fisco
Dalla plastic tax alle sigarette elettroniche, l’Istituto Bruno Leoni avverte: il bilancio...
04/07/2025
Prezzi delle case in forte rialzo nell’eurozona: +5,4% nel primo trimestre 2025 secondo Eurostat
Tra gennaio e marzo 2025 i prezzi delle abitazioni nell’eurozona hanno registrato un decis...
04/07/2025
L’Italia del vetro guida l’Europa: superata la Germania, produzione e occupazione in crescita
Il comparto vetrario italiano si afferma come leader europeo, superando la Germania in cap...
04/07/2025
Dazi e tensioni commerciali, Washington accelera: partono le lettere ai Paesi coinvolti
Gli Stati Uniti hanno avviato il nuovo round di tensioni commerciali con l’invio delle pri...
04/07/2025
Nuova Carta dei Suoli, Confai: “Strumento chiave per tutelare agricoltura, reddito e biodiversità”
Entro la metà del 2026 l’Italia avrà una nuova Carta dei Suoli in scala 1:100.000
Trovati 95 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25