Al via "Open Fiber Tour", viaggio in camper per promuovere la digitalizzazione

- di: Redazione
 
Ha preso il via il tour con cui Open Fiber visiterà in camper i borghi di Abruzzo, Marche e Sicilia per promuovere lo sviluppo tecnologico in aree colpite dal digital gap e ora raggiunte dalla fibra ultraveloce. 

Al via "Open Fiber Tour", viaggio in camper per promuovere la digitalizzazione

Il primo doppio appuntamento è ad Apecchio, in provincia di Pesaro Urbino, e Venetico, nel Messinese: i cittadini potranno ottenere informazioni utili e attivare velocemente il collegamento a Internet d’ultima generazione, supportati da personale qualificato degli operatori partner che partecipano al tour. Per i clienti che sottoscriveranno il contratto sul camper Open Fiber c’è anche una ulteriore opportunità: un voucher di 100 euro valido per acquisti attraverso importanti realtà della grande distribuzione o convertibile in buoni carburante.

Mauro Accroglianò, Direttore Mercato Residenziale di Open Fiber, ha dichiarato: “Il nostro “Open Fiber Tour” ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei piccoli comuni la fibra ottica è infatti elemento fondamentale per la digitalizzazione e la promozione sociale della comunità. La rete FTTH, a differenza della rete mista in fibra e rame (FTTC), garantisce livelli di efficienza, stabilità che consentono connessioni ultraveloci, oltre 1 Gigabit al secondo: con più servizi e maggiori velocità, accessibilità e affidabilità. Questa iniziativa assume ulteriore valore nell’ambito dell’alleanza sempre più stretta tra Open Fiber e gli operatori impegnati nel mercato della fibra ottica, un percorso di intensa collaborazione commerciale che ci vede uniti anche nell’implementazione di voucher rivolti direttamente ai clienti finali. Il punto di svolta per la digitalizzazione del Paese risiede del resto nel pieno e consapevole utilizzo delle tecnologie più performanti, prima fra tutte quella Fiber-to-the-home”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
1
15/07/2024
AI e Digitalizzazione: il roadshow di Piccola Industria e Anitec-Assinform fa tappa ad Anc...
15/07/2024
Università di Bologna e Scm Group: accordo di collaborazione quinquennale
15/07/2024
Venture Awards 2024: premiate le startup che collaborano con Stellantis
13/07/2024
Sace, al via i lavori del Rome Venture Forum 2024
12/07/2024
ENEA: tecnologie innovative per la sicurezza sismica degli edifici storici col progetto RI...
12/07/2024
Istat, Fastweb e UNINT insieme per iniziative basate sull'AI
Trovati 12 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli