Al via "Open Fiber Tour", viaggio in camper per promuovere la digitalizzazione

- di: Redazione
 
Ha preso il via il tour con cui Open Fiber visiterà in camper i borghi di Abruzzo, Marche e Sicilia per promuovere lo sviluppo tecnologico in aree colpite dal digital gap e ora raggiunte dalla fibra ultraveloce. 

Al via "Open Fiber Tour", viaggio in camper per promuovere la digitalizzazione

Il primo doppio appuntamento è ad Apecchio, in provincia di Pesaro Urbino, e Venetico, nel Messinese: i cittadini potranno ottenere informazioni utili e attivare velocemente il collegamento a Internet d’ultima generazione, supportati da personale qualificato degli operatori partner che partecipano al tour. Per i clienti che sottoscriveranno il contratto sul camper Open Fiber c’è anche una ulteriore opportunità: un voucher di 100 euro valido per acquisti attraverso importanti realtà della grande distribuzione o convertibile in buoni carburante.

Mauro Accroglianò, Direttore Mercato Residenziale di Open Fiber, ha dichiarato: “Il nostro “Open Fiber Tour” ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei piccoli comuni la fibra ottica è infatti elemento fondamentale per la digitalizzazione e la promozione sociale della comunità. La rete FTTH, a differenza della rete mista in fibra e rame (FTTC), garantisce livelli di efficienza, stabilità che consentono connessioni ultraveloci, oltre 1 Gigabit al secondo: con più servizi e maggiori velocità, accessibilità e affidabilità. Questa iniziativa assume ulteriore valore nell’ambito dell’alleanza sempre più stretta tra Open Fiber e gli operatori impegnati nel mercato della fibra ottica, un percorso di intensa collaborazione commerciale che ci vede uniti anche nell’implementazione di voucher rivolti direttamente ai clienti finali. Il punto di svolta per la digitalizzazione del Paese risiede del resto nel pieno e consapevole utilizzo delle tecnologie più performanti, prima fra tutte quella Fiber-to-the-home”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
21/10/2024
Al via il "AI & VR Festival Multiverse World": tutte le sfide del Big Tech
21/10/2024
AI generativa e settore Media & Entertainment: prospettive e sfide secondo PwC
18/10/2024
Sella apre il nuovo Open Innovation Center a Torino
17/10/2024
Open Fiber: la fibra ottica arriva a San Michele Salentino
17/10/2024
Unidata gold partner della "Maker Faire Rome" 2024: la connettività come motore dell’innov...
16/10/2024
Almawave: accordo in Tanzania per sviluppare LLM in swahili
Trovati 7 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli