Open Fiber e Vetrya lanciano "Voola" per portare connettività ultraveloce a privati e aziende

- di: Daniele Minuti
 
Vetrya e Open Fiber hanno annunciato un'intesa strategica che mira a portare connettività ultraveloce a privati e aziende. Per questo è stato lanciato "Voola", nuovo operatore di telecomunicazioni nazionali che "offrirà connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH di Open Fiber, in grado di raggiungere fino a 10 Gigabit al secondo".

Vetrya-Open Fiber: accordo per il lancio dell'offerta "Voola"

L'offerta in questione si rivolge sia a privati, che ai professionisti che alle aziende, diventando operativa dal 21 ottobre e presentando diverse proposte chiarite dal comunicato ufficiale: "Voola si rivolge a privati, professionisti e aziende, sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2021 e prevederà le seguenti proposte: Voola CASA, dedicata al mercato privato, Voola PRO, dedicata al mercato dei liberi professionisti, Voola AZIENDA, dedicata al mercato delle imprese". Per Open Fiber si tratta dell'ennesima intesa che va ad ampliare il portafoglio di accordi commerciali, già contenente collaborazioni con più di 100 operatori.

Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato di Vetrya (nella foto), ha commentato: "Per noi la creazione di un operatore di connettività FTTH ultra broadband è il completamento dell’offerta di trasformazione digitale, che rappresenta uno dei modelli di business del nuovo piano industriale. Una soluzione a prova di futuro per cittadini, liberi professionisti e aziende. Per realizzare il progetto abbiamo scelto Open Fiber, la cui missione è quella di costruire un futuro in cui la nuova tecnologia in fibra ottica potrà cambiare la vita del nostro Paese. Attraverso Voola i cittadini e le aziende, dai piccolo borghi alle grandi città, potranno beneficiare delle migliori prestazioni dei collegamenti in fibra ottica, che permettono la massima velocità di connessione a Internet e, allo stesso tempo, abilitano numerosi servizi internet, core business di Vetrya".

Mario Rossetti, Direttore generale di Open Fiber, ha aggiunto: "La presenza di Open Fiber, che con il suo modello wholesale only mette a disposizione di tutti una rete neutrale di ultima generazione, ha fatto sì che il mercato delle TLC si sia aperto anche ad altri settori. Negli ultimi mesi diversi operatori come Vetrya hanno deciso di entrare nel mercato del fisso, e non è un caso che abbiano scelto di utilizzare, per sviluppare i loro servizi, la rete FTTH che è l’unica in grado di accogliere tutte le evoluzioni tecnologiche che verranno sviluppate nel corso degli anni".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli