• SIMEST25 850 1

Orsero presenta la guidance 2025: ricavi a 1,58-1,64 miliardi

- di: Redazione
 
Orsero presenta la guidance 2025: ricavi a 1,58-1,64 miliardi

Orsero ha presentato la Guidance per l'intero 2025 e le previsioni sono positive: i ricavi per l'anno sono infatti stimati fra 1,58 e 1,64 miliardi di euro, con EBITDA Adjusted invece previsto fra 77 e 82 milioni di euro.

Orsero presenta la guidance 2025: ricavi a 1,58-1,64 miliardi

L'utile netto Adjusted è previsto fra 26 milioni e 30 milioni di euro, per una PFN che oscilla fra 110 e 105 milioni di euro (investimenti in attivo immobilizzato operativo fra i 15 e i 17 milioni di euro).

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha comunicato i target annuali in campo ESG: l'indice di consumo energetico a metro cubo refrigerato è previsto in calo a 79,55 Kwh/mc, con la percentuale stand di mercato coinvolti in attività contro lo spreco alimentare, il dato relativo ai dipendenti coinvolti nell'attività di formazione sulla sostenibilità e i magazzini certificati per la sicurezza alimentare tutti previsti in salita fino al 100% del totale.

Raffaella Orsero, Vicepresidente e CEO del Gruppo Orsero, e Matteo Colombini, co-CEO e CFO (nella foto), hanno dichiarato: “L’esercizio appena concluso ci ha dimostrato come la nuova taglia del Gruppo sia coerente alle aspettative in termini dimensionali e di redditività e come le acquisizioni effettuate negli ultimi anni stiano dando i risultati e gli sviluppi sperati. Ci attendiamo il 2025 come un anno di ulteriore consolidamento degli investimenti effettuati e di continua ricerca di nuove opportunità di crescita coerenti con la visione e la strategia di Gruppo. La BU distribuzione continuerà ad essere il motore della crescita con un focus sulle linee di prodotto che vedono le maggiori prospettive di sviluppo, sui diversi canali di vendita, su cui le aziende del Gruppo stanno investendo negli ultimi anni. Si prevede che lo shipping confermi sostanzialmente le buone performance 2024 e continui a dare il valore aggiunto alla filiera dei prodotti trasportati, specie in un contesto di mercato che presenta molte sfide derivanti dalle tensioni geopolitiche globali che impattano le filiere logistiche. La dimensione raggiunta dalla Società e la generazione di cassa del modello di business ci consente di continuare a crescere e investire, mantenendo allo stesso tempo un corretto livello di remunerazione per gli azionisti senza pregiudicare la forza e la stabilità patrimoniale e finanziaria del Gruppo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
17/04/2025
Asia in rally, oro da record: la fuga dal dollaro infiamma i mercati
Le Borse corrono, l’oro brilla e il dollaro cede: l’Asia si scrolla di dosso i timori glob...
17/04/2025
California sfida Trump: la crepa che minaccia l’unità americana
La più grande economia statunitense - e la quinta al mondo - si ribella alle politiche fed...
17/04/2025
Trump, un 6 gennaio (assalto a Capitol Hill) in slow motion: colpi a università, magistrati e sanità
Harvard nel mirino, poi la magistratura e la sanità: il presidente americano procede nella...
16/04/2025
Mercati in tensione: l’Europa chiude in calo, Wall Street sotto pressione per i dazi USA
Le Borse europee hanno archiviato la seduta del 16 aprile 2025 in territorio negativo, zav...
16/04/2025
Il coraggio della coerenza: la scelta di Tenuta Montauto raccontata da Riccardo Lepri
Il coraggio della coerenza: la scelta di Tenuta Montauto raccontata da Riccardo Lepri
16/04/2025
Concordato preventivo biennale: lo puoi revocare, ma senza sapere cosa succede dopo
Il concordato preventivo biennale, introdotto come pilastro della nuova stagione fiscale i...
Trovati 74 record
  • SIMEST25 720