• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca

- di: Redazione
 
Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca

Eagleprojects (controllata di Palladio Holding) ha siglato un accordo vincolante relativo all'acquisizione di Digitarca, punto di riferimento per la creazione di Gemelli Digitali tridimensionali. Un'operazione che alimenta la strategia volta ad ampliare le competenze tecniche del gruppo e l'offerta di soluzioni software avanzate, rafforzando il segmento software 3D di Eagleprojects, per la gestoine digitale del patrimonio infrastrutturale.


Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca


Il piani di Eagleprojects puntano inoltre ad accelerare la crescita in mercati di riferimento, rafforzando la propria presenza in aree in cui opera e aprendosi a nuovi mercati strategici (motivo per cui è stata aperta una sede secondaria in Germania e per cui si progetta una presenza diretta in Brasile).

 

Giovacchino Rosati, Amministratore Delegato di Eagleprojects, ha commentato: Siamo onorati di accogliere nel nostro Gruppo una realtà come Digitarca e siamo certi che, sfruttando le enormi sinergie in essere, saremo in grado di ottenere a breve importanti risultati. Forti dell’alleanza con Palladio e guidati dalla nostra visione stiamo implementando una struttura organizzativa capace di cogliere le sfide del mercato con prontezza ed efficacia. La strategia prevede un'espansione continua delle competenze e della presenza internazionale, ponendo un forte accento sull'innovazione e l'eccellenza operativa, grazie anche ai continui investimenti sulle attività di ricerca e sviluppo. Nell’ottica di incrementare la nostra presenza in un segmento di mercato atteso in forte crescita nei prossimi anni, stiamo finalizzando anche l’acquisizione di un’altra società di ingegneria specializzata in ambito idrico”.

 

Leonardo Chiechi, CEO di Digitarca (che resterà alla guida della società) ha aggiunto: “Siamo felici di unirci a Eagleprojects e di mettere a sistema  competenze, servizi e know-how per offrire soluzioni competitive e all’avanguardia. Oggi siamo in grado di creare Gemelli Digitali tridimensionali di intere città ancora più velocemente, come dimostra il cuore tridimensionale della piattaforma SmartCity3D che permette la gestione del patrimonio infrastrutturale digitale anche di primari clienti di rilevanza nazionale”.

 

Otello Cavaliere, Partner di Palladio (nella foto), ha concluso: “L'acquisizione di Digitarca è un importante tassello nel piano di espansione che stiamo portando avanti insieme al management di Eagleprojects, mettendo a fattor comune risorse, network internazionale e competenze complementari necessarie ad accelerare la crescita avviata, posizionando la società come player leader in un mercato sempre più sfidante e dinamico”.   

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
3
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 102 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720