• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Poste Italiane prima azienda italiana a conseguire da IMQ la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

- di: Daniele Minuti
 
Poste Italiane prima azienda italiana a conseguire da IMQ la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata
Poste Italiane è diventata ufficialmente la prima azienda italiana a ricevere la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata da IMQ: il riconoscimento è una nuova dimostrazione di quanto centrali siano per il Gruppo i principi di integrità e trasparenza.

Poste Italiane diventa la prima azienda italiana con certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

La certificazione è arrivata per la gestione della Compliance integrata a presidio dei processi di progettazione, di sviluppo e di erogazione per i servizi postali, finanziari e logistici, negli ambiti di responsabilità amministrativa, di quella contabile e fiscale.
Il tutto riconosciuto da uno degli organismi di certificazione più autorevoli del mondo, IMQ.

Poste Italiane si è impegnata su base volontaria a sviluppare un sistema di gestione della compliance integrata che vada a rafforzare la cultura del rispetto delle regole in tutti i diversi livelli dell'azienda, con i comportamenti e le modalità operative che vengono constantemente ricalibrate alle disposizioni e agli standard relativi a trasparenza e tracciabilità più avanzati. Gli ambiti della certificazione in questione riguardano la responsabilità amministrativa dell'ente e la tutela del risparmio.

Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane (a sinistra nella foto), ha commentato: "L’attestazione permette di allinearci ai migliori standard internazionali e rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo, grazie alla rigorosa attuazione dei principi di legalità, integrità e trasparenza in tutti i contesti di business, valori essenziali sui cui è improntata la nostra identità aziendale".

Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane (a destra nella foto): "La certificazione è la conferma di un percorso virtuoso intrapreso in questi ultimi anni Il rispetto delle regole e dei codici di condotta interni ed esterni, la correttezza nei confronti di tutti i nostri stakeholder rappresentano i fattori chiave che fanno dell’azienda un punto di riferimento per il Paese".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
17
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 107 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720