• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Progetto Benessere Italia acquisisce, con i Partner Industriali del Polo Vicentino, il 49% di Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella

- di: Daniele Minuti
 
Progetto Benessere Italia acquisisce, con i Partner Industriali del Polo Vicentino, il 49% di Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella

Progetto Benessere Italia ha annunciato l'acquisizione, perfezionata tramite i Partner Industriali del Polo Vicentino (e la società di nuova costitzione  Progetto Benessere) del 49% di Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella, col restante 51% che resta in capo agli altri precedenti soci di Sella tramite la holding di famiglia.

Progetto Benessere Italia acquisisce il 49% di Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella

La nota ufficiale chiarisce che l'acquisizione si è perfezionata tramite la costituzione della nuova holding, interamente detenuta da PBI e dagli altri precedenti soci di Salix, seguita dal conferimento dell'intero capitale sociale di quest'ultima in Progetto Benessere e dall'acquisto del 49% del capitale di Sella. 

Nasce così un Polo Industriale a capitale Italiano (con società attive in Lombardia e nell'alto vicentino) dal nome "Polo del Benessere), con la nuova holding che punta a consolidare la sua posizione nel comparto della produzione per conto terzi di integratori alimentari, farmaci, dispositivi medici e cosmetici, in Italia e all’estero, attraverso il conseguimento di importanti sinergie di sviluppo congiunto delle operative Salix e Sella e, al contempo, di fare il suo ingresso nel canale Farmaceutico.

Stefano SacchiAmministratore Delegato di Progetto Benessere Italia (nella foto), ha commentato: "L’operazione di acquisizione di una consistente partecipazione nel Laboratorio Chimico Farmaceutico Sella rappresenta per il Gruppo un’importantissima opportunità che consentirà, da un lato, di sviluppare forti sinergie strategiche volte a velocizzare il percorso di sviluppo nel comparto della produzione per conto terzi di integratori alimentari, fino ad oggi presidiato dalla partecipata Salix e, dall’altro, di entrare, con un partner di grande tradizione, nella produzione e vendita di farmaci e cosmetici a marchi propri e di terzi in tutti i canali nazionali ed internazionali. Con l’entrata di Sella nel Gruppo Progetto Benessere Italia, prosegue la strategia di sviluppo, condivisa dai soci, MayMat S.r.l., B.F. S.p.A., insieme ai Partner Industriali del Polo di Vicenza, volta a sviluppare il comparto del benessere della persona in tutti i canali italiani ed esteri, attraverso partnership virtuose tra attori industriali italiani e una forte integrazione del processo produttivo e commerciale lungo tutta la filiera. Tutto questo nel rispetto della concezione originaria alla base del successo del Gruppo che vede da sempre la condivisione tra le singole società delle linee strategiche di sviluppo, la realizzazione di importanti sinergie di crescita, ma, al contempo, l’autonomia gestionale ed operativa delle stesse”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 104 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720