• Fineco Change is Good
  • Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1

Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021

- di: Daniele Minuti
 
Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021
Il Consiglio di Amministrazione di Promotica ha esaminato e approvato il fatturato consolidato preliminare del 2022: i risultati mostrano un fatturato consolidato che sfiora i 90 milioni di euro, più che raddoppiato su quello del 2021 (pari a 39,6  milioni di euro). Questo dato è legato alle acquisizioni effettuate nel biennio 2021-2022.

Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021

Come specificato dalla nota, l'area di consolidamento del periodo comprende la società Mercati (limitatamente al secondo semestre) e l'intero esercizio di Grani & Partners, oltre all'avvio di campagne loyalty (come quelle nei confronti del sistema COOP, Selex Gruppo Commerciale e Conad).

Diego Toscani
, Amministratore Delegato di Promotica (nella foto), ha commentato: "I risultati presentati oggi consegnano un quadro dell’azienda in netta crescita nei volumi e nei valori rispetto all’anno precedente e questo è per noi motivo di enorme soddisfazione. Il fatturato conseguito è risultato migliore rispetto alle attese ed è frutto in parte dell’integrazione delle acquisizioni effettuate nel corso del biennio 2021-2022 ma significativamente anche della crescita organica. Tra le operazioni concluse c’è quella con Grani, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino, con Giglio, leader nel settore e-commerce a livello internazionale, di cui abbiamo rilevato le attività loyalty e infine con Mercati, azienda italiana operante nel settore della produzione ed importazione di articoli per la casa, la persona ed il tempo libero sia per la vendita al dettaglio che per il mercato promozionale. A questo si aggiunge l’andamento molto positivo delle campagne che nel corso del 2022 che sono state rinnovate con clienti di rilievo, come, per citarne alcuni, Coop, Conad e Selex, e abbiamo posto le basi per costruire nuovi rapporti importanti per la nostra crescita futura. Il 2023 è partito in maniera soddisfacente con il lancio di nuove campagne di fidelizzazione in Italia, tra le maggiori ricordiamo quella per il gruppo Selex con il quale abbiamo rinnovato per il rapporto per secondo anno. Si tratta di una campagna rilevante non solo in termini economici, ma soprattutto perché ha permesso il rinnovo di una partnership con un cliente strategico. Alla luce di questi traguardi raggiunti e degli obiettivi futuri proseguiremo con lo stesso entusiasmo nei prossimi mesi, per i quali abbiamo già in cantiere numerosi progetti di rilievo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
1
27/05/2025
Mercati europei in rialzo, Milano resiste: TIM zavorra il MIB
Piazza Affari chiude positiva tra rally selettivi e tensioni giudiziarie. Wall Street acce...
27/05/2025
Cinque per mille 2024, 523 milioni per oltre 91.000 enti: la fotografia aggiornata del non profit italiano
Il cinque per mille torna al centro dell’attenzione come uno degli strumenti più significa...
27/05/2025
Confindustria chiede un piano da 8 miliardi l’anno per rilanciare il PIL
Durante l'assemblea generale di Confindustria, il presidente Emanuele Orsini ha avanzato u...
27/05/2025
Urso: La Perla è salva, nuovo investitore per rilanciare il marchio simbolo del Made in Italy
Adolfo Urso, ha comunicato la svolta nella crisi che da mesi colpisce lo storico marchio d...
27/05/2025
Orcel: L’operazione BPM potrebbe decadere, incertezza normativa e ipotesi Generali smentita
L’operazione di acquisizione di Banco BPM da parte di Unicredit potrebbe essere definitiva...
Trovati 61 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good