• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi nell'ambito del suo programma EMTN

- di: Redazione
 
Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi nell'ambito del suo programma EMTN
Prysmian ha collocato con successo un prestito obbligazionario senior non garantito dual-tranche, per un valore complessivo di 1,5 miliardi di euro e rating previsto di BBB- da S&P Global Ratings Europe Limited.
La nota specifica che l'emissione consiste in una tranche della durata di 4 anni (scadenza 28 novembre 2028) del valore di 850 milioni di euro, con cedola annuale fissa pari a 3,625% e prezzo di emissione pari a 99,817, e in una seconda tranche da 650 milioni con durata di sette anni (scadenza al 28 novembre 2031), cedola annuale fissa pari a 3,875% e prezzo di emissione pari a 99,459.

Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi

Il comunicato aggiunge che le obbligazioni hanno un taglio minimo di 100.000 euro, più multipli interi di 1.000 euro, con data di regolamento delle obbligazioni prevista per il 28 novembre 2024.

Si tratta della prima emissione pubblica nell’ambito del nuovo Programma EMTN di Prysmian, indirizzata a investitori istruzionali, i cui proventi netti saranno usati rimborsare il finanziamento ponte sostenuto nel contesto dell’acquisizione di Encore Wire.

Le obbligazioni saranno quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo: BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Citi, Goldman Sachs International, HSBC e IMI-Intesa Sanpaolo hanno agito come joint book runner. Banca Akros, BPER Corporate and Investment Banking, Mediobanca and Rabobank sono co-managers. Clifford Chance ha assistito Prysmian e A&O Shearman ha assistito i joint book runner e co-manager.

Pier Francesco Facchini, CFO di Prysmian, ha dichiarato: "Siamo molto contenti della grande accoglienza da parte del mercato degli investitori di debito, con ordini che hanno superato 5 volte l’offerta, a conferma dell’elevato merito di credito del Gruppo. Questa transazione è la prima effettuata da Prysmian con rating investment grade e sarà un importante punto di riferimento per il futuro. Le due tranche a quattro e sette anni consolidano ulteriormente la struttura finanziaria della società".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720