• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE celebra 10 anni a Città del Messico e apre un nuovo ufficio a Bogotà

- di: Redazione
 
SACE celebra 10 anni a Città del Messico e apre un nuovo ufficio a Bogotà

SACE rafforza la sua presenza in America Latina, zona dove ha allo studio progetti per un valore che supera i 3,4 miliardi di euro: la società ha infatti aperto un nuovo ufficio a Bogotà, in Colombia, celebrando contestualmente il decimo anniversario dall'apertura di quello situato a Città del Messico.

SACE celebra 10 anni a Città del Messico e apre un nuovo ufficio a Bogotà

La società si concentra così sul Sudamerica, con diversi incontri che partono oggi a Milano, da un evento di Business matching insieme ad alcune aziende colombiane guidate dalla Camera di Commercio Italiana a Bogotà, interessate a incontrare realtà italiane fornitrici principalmente di tecnologia dedicata al mondo waste to energy.

In America Latina sono invece previsti due eventi di networking con le business community locali, per approfondire soluzioni assicurativo-finanziarie e facilitare l'acquisizione di tecnologie e prodotti italiani.
All'iniziativa “SACE meets Colombia” parteciperà Giancarlo Maria Curcio, Ambasciatore dell’Italia in Colombia, Michal Ron, Chief International Business Officer di SACE (nella foto), esponenti colombiani del business e della finanza e modererà Riccardo Casadei, Relationship Manager Bogotà, LATAM di SACE.

L’evento “SACE Meets Mexico, Ten Years Driving Your Ambitions” vedrà invece la partecipazione di Alessandro Modiano, Ambasciatore dell’Italia in Messico, Michal Ron, Chief International Business Officer di SACE e presenterà Jenaro Laris, Head of SACE Mexico Office.

Michal Ron, Chief International Business Officer di SACE, ha dichiarato: "Stiamo lavorando per cogliere le opportunità connesse agli sviluppi economici e i piani di transizione dell’America Latina, area che noi presidiamo con i nostri uffici nei Paesi Gate ovvero porte di accesso per l’export e considerate destinazioni ad alto potenziale: da Sao Paulo in Brasile a Città del Messico in Messico e ora anche a Bogotà in Colombia, la cui economia è in forte crescita e proiettata verso i settori del futuro. Nei prossimi giorni incontreremo buyer e controparti per consolidare partnership tra aziende locali e italiane e fare da apripista al Made in Italy in Messico e Colombia. Come SACE siamo convinti di avere le risorse per aiutare le aziende italiane ad essere competitive per consentire i loro piani di crescita: stiamo già lavorando a progetti per 3,4 miliardi di euro in America Latina in cui il ruolo di SACE sarà fondamentale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720