SACE, Finlombarda e Banca Finint sostengono gli investimenti di G&G Partners

- di: Daniele Minuti
 
Finlombarda ha annunciato la chiusura, col supporto di SACE e Banca Finint, di un'operazione di finanziamento con l'obiettivo di sostenere G&G Partners, azienda con sede a Montichiari, che opera nei settori Difesa & Soccorso, Ambiente, Costruzioni, Opere Pubbliche, Agricoltura e Tempo libero.

SACE, Finlombarda e Banca Finint sostengono gli investimenti di G&G Partners

L'operazione ha un importo totale di 1,5 milioni di euro e durata quinquennale: assistito da Garanzia SupportItalia di SACE, il finanziamento mira a supporta gli investimenti dell'azienda nella digitalizzazione dei processi produttivi, in linea con gli obiettivi del piano industriale strategico della Lombardia.

Michele Vietti, Presidente di Finlombarda Spa, ha spiegato: "Con questa operazione Finlombarda conferma il proprio impegno nel sostenere la vocazione delle imprese lombarde a competere in ambito nazionale e internazionale, coadiuvandole nel passaggio verso un modello industriale più innovativo e resiliente".

Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE (nella foto), ha detto: "Il supporto ai piani di investimento di G&G Partners in un ambito strategico come quello della digitalizzazione è l’esempio concreto di quello che SACE può fare per le piccole e medie imprese lombarde in sinergia con Finlombarda e Banca Finint. L’iniziativa rafforza il rapporto di collaborazione tra SACE e Finlombarda e conferma come il fare sistema con le società finanziarie regionali possa offrire un sostegno concreto al tessuto imprenditoriale locale".

Massimo Gnecchi, CEO di G&G Partners, ha dichiarato: "La fiducia accordataci da importanti strutture finanziarie e assicurative come Finlombarda e Sace ci rende orgogliosi: ci aiuta a rafforzare la nostra competitività, sostenendo un percorso che ci renderà più innovativi e favorirà l'attuale processo di espansione nei mercati internazionali, consolidando la presenza del Made in Italy nel mondo. Ringraziamo Banca Finint e in particolare la controllata Finint Private Bank per la preziosa collaborazione operativa e commerciale".

Simone Brugnera, Head of Minibond e Direct Landing di Banca Finint, ha concluso: "Siamo molto soddisfatti di aver assistito G&G Partners, realtà operante a livello internazionale, nel perfezionamento di un’operazione che le consentirà di supportare i piani di investimento nella digitalizzazione dei propri processi produttivi. L’operazione è stata originata dalla rete di Finint Private Bank, società del Gruppo Banca Finint specializzata nel private banking e wealth management a testimonianza di quanto importante sia la sua rete di oltre 190 financial advisor in tutta Italia e le forti relazioni sviluppate nel tempo con le aziende nei vari territori in cui opera".
Notizie della stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
1
16/07/2024
Farmacosmo annuncia la nascita di Farmacosmo Logistics
15/07/2024
Italian Exhibition Group, partnership strategica con Smart City Business Brazil
15/07/2024
Gruppo BPER lancia il servizio per le imprese "Transizione 5.0" con un plafond di un milia...
15/07/2024
Fondazione Compagnia di San Paolo presenta il Piano Strategico 2025-2028
15/07/2024
Nautica: il mercato globale raggiunge quota 33 miliardi
Trovati 77 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli