Safilo Group lancia la tecnologia Imprint 3D di Smith per maschere da neve

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Safilo ha annunciato il debutto della tecnologia Imprint 3D per le maschere da neve, sviluppata grazie al lavoro della società di proprietà Smith, che l'ha creata depositandone il brevetto con l'obiettivo di "rispondere al vasto spettro di forme e caratteristiche dei volti, eliminando quindi il tipico approccio “one-size-fits-all” dell’attrezzatura sportiva".

Safilo lancia le maschere da neve create tramite tecnologia Imprint 3D

Grazie a Imprint 3D permette quindi la creazione di maschere su misura tramite stampante 3D, abbandonando l'idea delle maschere sportive con indossatura standard: "Grazie all’innovativo approccio utilizzato" - spiega la nota ufficiale - "la maschera è in grado di garantire maggior comfort, eliminare la propagazione impropria della luce a causa di fit inadeguati, rimuovere punti di pressione e consentire un campo visivo più ampio. La nuova maschera da neve Smith I/O MAG Imprint 3D è la prima fatta su misura, seguendo i lineamenti di ognuno. Tramite l’app di Smith, gli utenti potranno scannerizzare il proprio volto per catturarne dettagli e forma e generare un prodotto personalizzato, da stampare in 3D attraverso tecnologia HP Industrial Multi Jet Fusion, e da assemblare infine a mano nello stabilimento Smith in USA, dando vita alla più venduta maschera Smith I/O MAG"

Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo (nella foto), ha commentato: "La trasformazione digitale a 360° di Safilo continua. Nell’ultimo anno sono state molteplici le innovazioni che abbiamo introdotto in ambito B2B e D2C. Oggi siamo molto soddisfatti di essere i primi sul mercato a sperimentare un’applicazione concreta delle nuove tecnologie, ed essere quindi in grado di lanciare sul mercato un prodotto innovativo che continuerà a migliorare l’esperienza sportiva dei nostri clienti. L’utilizzo di sistemi all’avanguardia fa parte del DNA Safilo e rappresenta un passaggio chiave nei nostri obiettivi di crescita".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli