• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Seco, risultati di pre-chiusura del primo trimestre 2023: ricavi a 55 milioni (+28%)

- di: Daniele Minuti
 
Seco, risultati di pre-chiusura del primo trimestre 2023: ricavi a 55 milioni (+28%)
SECO ha comunicato di aver proceduto all'elaborazione dei ricavi di pre-chiusura relativi al primo trimestre dell'anno in corso: dopo aver specificato che questi ricavi consolidati sono suscettibili di variazioni dopo il processo di chiusura e assestamento contabile dei risultati consolidati di fine periodo, l'azienda ha reso noto che nel periodo analizzato i ricavi ammontano a 55 milioni di euro.

Seco, risultati di pre-chiusura del primo trimestre 2023: ricavi a 55 milioni (+28%)

Si tratta di un dato che dimostra una crescita organica del 28% rispetto al primo trimestre dello scorso anno e che soprattutto è in linea con la guidance ufficiale, comunicata in precedenza al mercato.

Questo andamento è da attribuirsi all'espansione che è stata registrata nelle aree considerate a più alto potenziale, fra cui gli Stati Uniti, l'EMEA e l'APAC. A questo, va aggiunta la crescita del business di CLEA, che ha contribuito al risultato complessivo dei ricavi consolidati per 6,4 milioni di euro (somma che ammonta a una quota del 12% del fatturato, un aumento di 75 punti percentuali sul primo trimestre dell'anno precedente).

Massimo Mauri
, CEO di SECO (nella foto), ha così commentato: "I risultati dimostrano come SECO stia procedendo con successo l’evoluzione del proprio modello di business con un contributo sempre più significativo da parte di CLEA. Possiamo guardare con fiducia ai prossimi trimestri, durante i quali ci aspettiamo di proseguire nel nostro percorso di crescita organica, grazie ad una solida domanda di soluzioni di edge computing, data analytics ed intelligenza artificiale guidata dal trend secolare della digitalizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720