• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

SeSa cresce nel campo delle cloud solutions: Var Group acquisisce YoctoIT

- di: Daniele Minuti
 
SeSa cresce nel campo delle cloud solutions: Var Group acquisisce YoctoIT
Sesa si espande nel settore delle cloud solutions: è arrivato infatto l'annuncio relativo alla sottoscrizione (tramite la controllata Var Group) di un accordo di partnership societaria ed industriale per l’acquisizione della maggioranza del capitale di YoctoIT S.r.l..

SeSa si rafforza nel settore cloud: acquistata YoctoIT

La partnership con la società specializzata in soluzioni e servizi a valore aggiunto in ambito datacenter e cloud è stata realizzata su criteri di valutazione che il Gruppo adotta usualmente: SeSa così prosegue nel suo percorso di crescita per quanto riguarda le risorse umane e le competenze digitali in aree di sviluppo strategico, tramite M&A industriali bolt-on.

Francesca Moriani, CEO di Var Group, e Fabio Luraghi, Managing Partner Smart Services Var Group, hanno commentato: "Continuiamo ad investire in competenze per sostenere le aziende e le organizzazioni in un momento così cruciale della loro evoluzione. L’eccellenza delle infrastrutture tecnologiche è fondamentale per abilitare la trasformazione digitale delle imprese e, grazie alle competenze di YoctoIT nei servizi a valore, integrate a quelle in area Cloud, AI e Security, rafforziamo il nostro ruolo di operatore di riferimento nell’offerta di soluzioni informatiche per le SME & Enterprises".

Roberto Renna, CEO di YoctoIT S.r.l., ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso di crescita, entrando a far parte dell'organizzazione del Gruppo Sesa, che consentirà di sviluppare e mettere a fattor comune in modo più ampio ed articolato le nostre competenze e la nostra offerta, consolidando il posizionamento di YoctoIT sul mercato in ambito infrastrutturale On-premises e Cloud in un momento storico di grandi trasformazioni per la nostra clientela in particolare e per il sistema paese in generale". 

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: "Proseguiamo il nostro percorso di aggregazione di competenze digitali, realizzando la decima operazione di acquisizione e partnership industriale dall’inizio del 2022. Continuiamo ad investire nella crescita futura a lungo termine, nell’attuale scenario in cui innovazione tecnologica ed evoluzione digitale si confermano strategiche per migliorare la competitività ed abilitare il percorso verso la sostenibilità di imprese ed organizzazioni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
03/07/2025
Trump minaccia dazi dal 9 luglio, Moody’s gela i mercati
Scadenza cruciale per il commercio globale: Trump rilancia i dazi dal 9 luglio. Moody's ta...
03/07/2025
Ryanair: “Bagaglio a mano gratis? Tariffe più alte per tutti”
Ryanair investe 300 milioni a Torino e attacca l’addizionale aeroportuale. Il ceo Wilson: ...
03/07/2025
Bce prepara piano B se i dazi colpiscono: ripresa a rischio
La BCE valuta un piano B per contrastare gli effetti dei dazi USA sull'economia europea. C...
03/07/2025
Asia in fermento: borse vivaci con petrolio e oro in spinta
Mercati asiatici ballano tra attese dei dati Usa, rialzo materie prime e sfide valutarie g...
Trovati 96 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25