• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Somec: commesse da record nel campo del refitting navale

- di: Redazione
 
Somec: commesse da record nel campo del refitting navale
Somec ha comunicato l'ottenimento di una serie commesse relative al rinnovo della flotta di navi da crociera di uno dei maggiori armatori mondiali, per un controvalore totale di 22,1 milioni di euro.

Somec: commesse da record nel campo del refitting navale

Si tratta dei contratti più importanti mai aggiudicati dal Gruppo per importo e durata nel business del refitting. Gli accordi prevedono che le attività partano nel 2024 presso primari cantieri navali in Europa e America Centrale, per proseguire per l'anno successivo.

 

Nello specifico, le controllate Somec Sintesi e Navaltech, che appartengono alla divisione “Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili”, contribuiranno al totale rinnovamento in chiave contemporanea e sostenibile di 7 navi da crociera già in uso, facendo leva sul know-how distintivo in ambito refitting che contraddistingue le due Società e sulle sinergie derivanti dall’appartenenza al Gruppo Somec, che in passato ha collaborato alla costruzione di tutte le navi oggi oggetto di ammodernamento.

 

Oscar Marchetto, Presidente di Somec (nella foto), dichiara: “Grazie all’impegno e alla dedizione del co-Amministratore Delegato Giancarlo Corazza e del suo Team, siamo entusiasti di poter annunciare le più importanti commesse di sempre per il nostro Gruppo in ambito refitting, peraltro potenzialmente estendibili nel prossimo futuro. Dopo la brusca interruzione determinata dalla pandemia e dal suo impatto sui bilanci degli armatori, il processo di rinnovo delle flotte è tornato a pieno regime e sta ora accelerando, supportato da macrotrend quali l’attenzione alla sostenibilità ambientale delle navi e la ricerca del comfort e del lusso da parte dei crocieristi.  L’intero Gruppo Somec, incluse le divisioni Mestieri e Talenta, è pronto a cogliere le sempre più numerose opportunità di refitting che ne deriveranno, grazie alla leadership indiscussa nel comparto del glazing navale e a legami più solidi che mai con tutti i principali armatori mondiali, costruiti in decenni di proficua collaborazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
23/07/2025
Boom e ottimismo: borse asiatiche in rialzo con il patto Usa‑Giappone
Le Borse asiatiche chiudono in forte rialzo il 23 luglio 2025, spinte dal nuovo accordo co...
23/07/2025
Fmi promuove l’Italia, ma il debito corre: “Serve più crescita”
Il Pil regge, ma il Fondo monetario internazionale lancia l’allarme: servono riforme urgen...
23/07/2025
Dazi: Ishiba si piega, firma l’intesa con Usa e ad agosto se ne va
Il premier giapponese Ishiba firma con Trump un accordo commerciale sbilanciato, poi annun...
22/07/2025
UniCredit ritira ops su Banco BPM: golden power blocca tutto
UniCredit ha ritirato l’offerta da 14,6 miliardi su Banco BPM: troppa incertezza legata al...
22/07/2025
Caccia ai lavoratori: oltre mezzo milione di assunzioni a luglio
Luglio caldo per il lavoro: 575mila assunzioni previste, ma mancano i profili giusti. Tecn...
22/07/2025
Cresce l’Italia che fa impresa: picco nel II trimestre
Nel secondo trimestre 2025 l’Italia segna un saldo positivo di 32.800 imprese. Lazio, Lomb...
Trovati 92 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25