• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania
Spindox rafforza la sua presenza nel Mezzogiorno: la società leader nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT ha infatti inaugurato la nuova sede operativa del Gruppo a Baronissi (Salerno), la prima in Campania e l'undicesima in totale.

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

Nella nuova sede, molto vicina per ragioni strategiche al Dipartimento di Informatica della locale Università, sono già in forza 50 dipendenti, con questo numero destinato però a crescere nel corso dell'anno, date le intenzioni del Gruppo di concentrare una quota importante delle attività nella zona.

Inoltre Spindox ha localizzato sempre a Salerno uno dei gruppi di lavoro di aHead Research, la divisione della società che si occupa dello studio di modelli di ottimizzazione matematica, analisi statistica basata su tecniche di machine learning e modelli di simulazione applicati ai processi industriali: si punt,a anche in questo caso, alla ricerca di sinergie con l'Ateneo e altre istituzioni attive nel campo della ricerca industriale.

Con l'apertura di nuove sedi al Sud, il Gruppo mira a offrire ai giovani un modello di lavoro ibrido, che permetta (grazie a un approccio remote-friendly) di confrontarsi quotidianamente coi colleghi senza l'obbligo dell'ufficio o di trasferirsi in grandi centri abitati.

Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox (nella foto), ha commentato questa importante tappa: "In tutto il mondo viviamo una fase di ripensamento dei tradizionali modelli organizzativi, quelli sui quali per tanto tempo si è basato il lavoro nel nostro settore. I nuovi modelli non devono essere solo più efficienti, ma anche più vicini ai bisogni delle persone. In questo senso, per noi, è importante avvicinarci ai territori in cui le persone non solo si sono formate, ma conservano anche i loro affetti e le loro radici. Così come è fondamentale l’integrazione, anche geografica, fra impresa e università. In questo senso Salerno ci è parsa la città giusta. Qui ci sono competenze importanti, voglia di fare e qualità della vita. Sono felice che Spindox possa rappresentare per tanti ragazzi e tante ragazze del Sud un’opportunità importante dal punto di vista della crescita professionale, senza che ciò debba comportare un trasferimento nei grandi centri mentropolitani. Crediamo molto nella decentralizzazione dello sviluppo e – se posso esprimermi con una battuta – in un’equa distribuzione dei cervelli".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
19
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
11/12/2025
Gruppo FS, Donnarumma: “Nel 2025 investimenti per oltre 18 miliardi”
Il Piano Strategico accelera sulla modernizzazione del sistema ferroviario
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
Trovati 118 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720