Gruppo Banca Ifis accelera sulla mobilità sostenibile col sostegno di Stellantis

- di: Daniele Minuti
 
John Elkann, Presidente di Stellantis ed Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente del Gruppo Banca Ifis (insieme nella foto) hanno ufficializzato il rapporto di fornitura fra le due realtà, con la casa automobilistica che sosterrà il percorso del gruppo verso una mobilità più sostenibile.

Stellantis supporta il Gruppo Banca Ifis nel percorso di transizione verso una mobilità sostenibile

Elkann ha consegnato al Vice Presidente del Gruppo Banca Ifis una Jeep Compass 4xe che di fatto inaugura la collaborazione di due eccellenze del nostro Paese: la scelta è simbolica in quanto il modello utilizza una tecnologia ibrida plug-in, che permette di tagliare considerevolmente il volume di emissioni.

La flotta aziendale sarà quindi composta interamente da vetture del Gruppo Stellantis, puntando a usare più del 50% di veicolo ecologici (che siano 100% elettrici o ibridi) entro i prossimi 4 anni. La Banca potrà scegliere fra oltre trenta modelli di marchi come FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Jeep, Oper Citroen e Peugeot con una proposta supportata dai servizi dell'azienda di noleggio a breve, medio e lungo termine Leasys.
Un "matrimonio perfetto" fra due realtà che vedono la sostenibilità come una stella cometa da seguire nelle loro strategie aziendali

Ernesto Fürstenberg Fassio, Vice Presidente di Banca Ifis, ha dichiarato: "Banca Ifis è fortemente impegnata a contribuire, sia con la sua strategia aziendale sia attraverso specifici progetti, allo sviluppo di un futuro più sostenibile a livello sociale, economico e ambientale. Grazie a questa partnership, che rappresenta oggi la miglior soluzione alle nostre esigenze, possiamo accelerare il percorso di transizione sostenibile del nostro parco auto, dando valore a grandi brand del made in Italy ad altissima efficienza energetica e alle competenze del saper fare italiano".

John ElkannChairman di Stellantis, ha aggiunto: "Il nostro impegno è di offrire veicoli iconici con caratteristiche di prestazioni, funzionalità, stile, comfort e autonomia elettrica capaci di integrarsi perfettamente alle esigenze di Banca Ifis. Come Stellantis sosteniamo l’ambiente e favoriamo un’economia decarbonizzata impegnando la nostra organizzazione a perseguire l’azzeramento del carbonio nei nostri prodotti e nel nostro impatto ambientale".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli