• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Trasporti: Emirates, utile netto superiore ai 2,75 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
Trasporti: Emirates, utile netto superiore ai 2,75 miliardi di dollari
La compagnia aerea Emirates ha registrato i suoi guadagni fiscali semestrali più alti di sempre, riportando un utile netto di 10,1 miliardi di dirham (2,75 miliardi di dollari) per il 2023-24 grazie alla ripresa della domanda.
La cifra ha eclissato l’utile semestrale dell’anno precedente – 4,2 miliardi di dirham – del 138%.

Trasporti: Emirates, utile netto superiore ai 2,75 miliardi di dollari

Gli utili sono stati trainati dalla domanda di viaggi internazionali, mentre il settore continua a riprendersi dalla pandemia di Covid-19. I ricavi del gruppo sono stati di 67,3 miliardi di dirham, in aumento del 20% rispetto a quelli del semestre fiscale precedente.

Anche Emirates Group, la holding statale con sede a Dubai di cui Emirates Airline è una controllata, ha riportato un utile prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) di 20,6 miliardi di dirham, in aumento rispetto a 15,3 miliardi di dirham nello stesso periodo. periodo dello scorso anno. Ha riportato la sua posizione di cassa a 42,7 miliardi di dirham.

Nel rendiconto degli utili della società si legge che il gruppo ''è stato in grado di attingere alle proprie forti riserve di liquidità per supportare le esigenze aziendali, compresi i pagamenti del debito'', aggiungendo che Emirates ha rimborsato 9,2 miliardi di dirham dei suoi prestiti legati al Covid-19 e il gruppo ha pagato 4,5 miliardi di dirham di dividendo al suo proprietario, dichiarato alla fine dell’anno finanziario 2022-23.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
4
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
Trovati 102 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720