• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Triboo: ricavi ed EBITDA di Gruppo in forte crescita nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Triboo: ricavi ed EBITDA di Gruppo in forte crescita nel primo trimestre 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo ha esaminato l’andamento del Gruppo nei primi tre mesi dell’anno approvando selezionati dati finanziari al 31 marzo 2022 che simboleggiano una crescita sostenuta del Gruppo sia a livello di ricavi che di EBITDA.

Triboo: il Cda approva l’Informativa Trimestrale al 31 marzo 2022

I ricavi consolidati raggiungono quota 24,8 milioni di euro, con una crescita di 13,9 punti percentuali su base annuale, mentre l'EBITDA consolidato sale del 31,5% su base annuale, arrivando a 3,9 milioni di euro. La posizione finanziaria netta di gruppo è negativa per 7,5 milioni di euro, dato in miglioramento rispetto ai 10,3 milioni di euro nello stesso periodo del 2021.

L'indebitamento netto fa riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16 per 8,3 milioni di euro (oltre il doppio rispetto al risultato dello scorso anno).

Per quanto riguarda le singole divisioni, quella digitale ha registrato ricavi da 19,2 milioni di euro con un EBITDA da 2,8 milioni di euro, mentre la divisione Media chiude il primo trimestre del 2022 con ricavi a 5,8 milioni di euro, con una marginalità da 1,2 milioni di euro. 

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo (nella foto), ha commentato: "Il primo trimestre 2022 si è chiuso con risultati molto positivi, che danno continuità al percorso di crescita intrapreso da Triboo ed in linea con gli obiettivi del Piano Industriale al 2022. La crescita del Gruppo in termini di EBITDA e ricavi riflette migliori risultati operativi e la continua ottimizzazione della struttura finanziaria. Nel primo trimestre abbiamo posto le basi per un altro anno di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder e per rafforzare ulteriormente il ruolo di Triboo come protagonista della transizione digitale e come azienda sempre più attenta al benessere dei propri collaboratori e partner".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
15
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
Trovati 113 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720