• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit e Sace: 2,7 milioni a sostegno dello sviluppo sostenibile di Omnia Technologies

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e Sace: 2,7 milioni a sostegno dello sviluppo sostenibile di Omnia Technologies
UniCredit e SACE sosterranno le strategie di sviluppo sostenibile di Omnia Technologies: il Gruppo che unisce le competenze dei migliori specialisti nelle tecnologie per il settore del beverage, del pharma e del medicale, otterrà infatti risorse per 2,7 milioni di euro complessivi da parte della Banca, con un'operazione assistita da Garanzia Green SACE.

UniCredit e Sace: 2,7 milioni a sostegno dello sviluppo sostenibile di Omnia Technologies

Il finanziamento sarà destinato all'acquisizione e installazione di 5 impianti fotovoltaici per altrettanti stabilimenti produttivi: quelli di Della Toffola (Signoressa - Treviso), Bertolaso (Zimella - Verona), Ave Technologies (Spinea - Venezia), Gimar (Occimiano - Alessandria) e Sirio Aliberti (Calamandrana - Asti).
Questo intervento è finalizzato a supportare il piano di sviluppo con focus sulla sostenibilità di Omnia Technologies, che andrà così a incrementare la produzione da fonti energetiche alternative.

Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies, ha dichiarato: "L'installazione degli impianti fotovoltaici è un importante tassello all'interno della nostra strategia di sostenibilità. L'attenzione verso la riduzione dell'impatto ambientale e dei consumi energetici parte dalla progettazione dei singoli prodotti e arriva fino all'adozione di un approccio "zero emissions" per i nostri stabilimenti produttivi".

Dichiara Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit (nella foto), ha aggiunto: "Crediamo molto nelle aziende innovative del nostro territorio e per questo motivo abbiamo deciso di sostenere una realtà dinamica come Omnia Technologies che ha deciso di investire per migliorare la sostenibilità del proprio ciclo distributivo, puntando con lungimiranza verso la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con questa operazione ribadiamo concretamente e coi fatti la nostra volontà di fornire alle comunità in cui operiamo le leve per attivare circoli virtuosi e percorsi di crescita sostenibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720