• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti

- di: Redazione
 
X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti
Un altro brutto colpo per l'immagine di X, che, da quando è stata acquisita da Elon Musk, che ne ha cambiato le regole di accesso e utilizzo, sembra non azzeccarne una.
IBM ha annunciato di avere sospeso la pubblicità sulla piattaforma dopo che un rapporto ha segnalato che gli annunci dell’azienda tecnologica erano posizionati accanto a contenuti antisemiti. Un portavoce del colosso tecnologico ha detto che ''IBM ha tolleranza zero per l’incitamento all’odio e la discriminazione e abbiamo immediatamente sospeso tutta la pubblicità su X mentre indaghiamo su questa situazione del tutto inaccettabile''.
Il riferimento è al rapporto pubblicato mercoledì da Media Matters for America, che ha reso noto di avere ''recentemente trovato annunci per Apple, Bravo , Oracle , Xfinity e IBM accanto a post che celebrano Hitler e il nazismo''. Ricercatori e gruppi di difesa hanno documentato un aumento di contenuti controversi su X, sebbene la società abbia contestato tali affermazioni.

X: IBM sospende la pubblicità, sulla piattaforma contenuti antisemiti

La decisione di IBM di sospendere la pubblicità sulla piattaforma arriva anche dopo che Musk mercoledì ha rilanciato e attirato l’attenzione su un post antisemita di X e ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato la reazione della critica. In un post, Musk ha criticato l’Anti-Defamation League, sostenendo che l’organizzazione no-profit ''attacca ingiustamente la maggioranza dell’Occidente, nonostante la maggioranza dell’Occidente sostenga il popolo ebraico e Israele''.

Il CEO dell'Anti-Defamation League, Jonathan Greenblatt, ha risposto in un post su X dicendo: ''In un momento in cui l’antisemitismo sta esplodendo in America e si sta diffondendo in tutto il mondo, è indiscutibilmente pericoloso usare la propria influenza per convalidare e promuovere teorie antisemite''.

In seguito ai recenti commenti provocatori di Musk, una coalizione di 163 leader ebrei ieri ha rilasciato una dichiarazione - sotto lo slogan X Out Hate - chiedendo alle grandi aziende come Disney, Apple e Amazon di ''smettere di finanziare X attraverso la loro spesa pubblicitaria'', invitando quindi Apple e Google a ''rimuovere X dai rispettivi app store, secondo le proprie regole''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
1
08/12/2025
Caccia cinesi contro jet giapponesi: alta tensione su Okinawa
Alta tensione tra Cina e Giappone: caccia J-15 cinesi puntano il radar sui jet F-15 giappo...
08/12/2025
Musk attacca l’Europa: «Quarto Reich». E fa il dispettuccio all’Ue
Dalla multa da 120 milioni sotto il Digital Services Act all'accusa di «Quarto Reich», fin...
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
Trovati 23 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720