• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

- di: Barbara Leone
 
Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital
Una due giorni dedicata all’industria del Private equity e del Venture capital. E’ l’edizione Mediterranea di 0100 Conference che, per la prima volta e in collaborazione con Maker Faire Rome, sbarca nel sud Europa. Dopo 45 eventi in varie regioni europee, Zero One Hundred Conferences debutta, infatti, con un format dedicato all’ecosistema del capitale privato nel Sud Europa e sceglie “Maker Faire Rome – The European Edition”, evento sull’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, come local partner e bacino privilegiato per il netwoking. La Conference, riservata a esponenti di settore, si svolgerà il 19 ottobre alla Fiera di Roma.  Il giorno successivo, il 20 ottobre, maker, startup e aziende che esporranno i propri progetti a Maker Faire Rome avranno l’occasione di incontrare i partecipanti alla conferenza, presentare i loro progetti e piani di sviluppo, nonché l'opportunità di costruire relazioni con gli investitori. Due le modalità di incontro previste per le aziende che esporranno a Maker Faire Rome 2023: essere selezionate tra le cinque aziende che potranno presentarela propria idea di business. La selezione avverrà a cura di un comitato composto da rappresentanti di Maker Faire Rome e di 0100 Conference. O partecipare alla business breakfast che si terrà venerdì 20 ottobre a Maker Faire Rome e che permetterà di incontrare una selezione degli investitori presenti a Roma per 0100 Conference Mediterranean.

Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

Zero One Hundred Conferences, organizzatore leader per quanto riguarda eventi esclusivi che richiamano i migliori fondi PE & VC del palcoscenico internazionale provenienti da oltre 25 nazioni diverse, ha già raccolto adesioni da oltre 100 fondi (tra cui EIF, Eurazeo, Alpha Associates, Speedinvest, Schroders Capital, Top Tier Access, Octopus Ventures, Ventech, EQT, Pollen Street Capital, UniCredit, Axa Venture Partners, Redstone, CDP, United Ventures) per la sessione di Roma e prevede circa 350 partecipanti di livello senior, come soci di fondi di Private equity e Venture capital, soci di fondi pensione, family officer, Business angel, compagnie assicurative e private banking: decision maker nazionali e internazionali che interverranno durante la giornata di plenaria del 19 ottobre; una selezione dei quali sarà presente alla Fiera di Roma il giorno successivo, 20 ottobre, per l’incontro con i maker, le startup e le aziende che esporranno a Maker Faire Rome.

La partnership con Zero One Hundred Conference – spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma (nella foto) – è un’ulteriore testimonianza di come l’ecosistema dell’innovazione italiano e romano, in particolare, sia dinamico e vitale. La platea di investitori che sarà presente nella due giorni di ottobre è numerosa e altamente qualificata a conferma del prezioso lavoro fatto in questi anni con Maker Faire Rome, ormai sempre più piattaforma di valorizzazione e condivisione dei migliori progetti di innovazione e tecnologia”.

L’edizione 2023 di Maker Faire Rome – afferma Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Romaanche grazie alla 0100 Conference Mediterranean avrà una dimensione imprenditoriale ancora più marcata: maker, imprese e startup avranno, infatti, la preziosa possibilità di presentare i propri progetti a investitori di primo piano del Private equity e del Venture capital”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720